Saturday, June 12, 2010

Chef famosi nella storia

A causa della dominazione francese della scena culinaria da tempo ha iniziato (o così sembra, comunque), è ovvio gli chef più famosi della storia sono - che altro? - Francese, con l'eccezione di una donna americana (discussa più avanti), che fu, tuttavia, addestrati in classica cucina francese.

Conosciuto come il "Re dei cuochi e chef dei re", Antoine Carême è passata dall'essere un bambino abbandonato a sinistra alla porta di un restrauteur nel 18 ° secolo a Parigi, per diventare il padre della "haute cuisine" - l'alta arte della cucina francese - nel 19 ° secolo. Chef a quel mondo motori e gli agitatori, come diplomatico Talleyrand-Perigord, il futuro re Giorgio IV, lo zar Alessandro I, e il potente banchiere James Rothschild, Carême è noto per i suoi voluminosi scritti di cucina, tra cui il famoso L'Art de la Cuisine Francaise (L'arte di cucina francese), un capolavoro in cinque volumi sulla pianificazione dei menu, le impostazioni di tabella, centinaia di ricette, e una storia della cucina francese.

Un altro francese, George Auguste Escoffier, colmate dei secoli 19 ° e 20 con un ammodernamento della cucina elaborata Carême da parte di semplificazione geniale di esso. Escoffier prestato il suo talento di chef per aprire il Ritz Carlton e alberghi con il partner Cesar Ritz, e poi ha continuato a wow come i passeggeri illustri come Kaiser Guglielmo II di Germania sulla linea Imperator tedesco. Oltre ad essere conosciuta per come tratta i famosi a Pesca Melba, creata per la cantante australiana Nellie Melba nel 1893, Escoffier scrisse numerosi volumi sulla cucina ed è stato in gran parte strumentale nel miglioramento delle condizioni all'interno di cucine commerciali. Un accanito per la pulizia, pretendeva lo stesso dai suoi operai e proibì bestemmie o qualsiasi tipo di violenza, in which the tempo, was common as apprendisti e di help other sono stati sistematicamente picchiati da agenti più anziani.

Ranhofer Carlo, figlio di un restrauteur e nipote di un cuoco, scende negli annali dei grandi chef come il primo chef francese a portare la grandezza della cucina del suo paese per l'America. Celebre soprattutto come il capo cuoco di New York City famoso ristorante Delmonico, Ranhofer corse sue cucine per quasi 34 anni. Servire luminari come il Presidente Andrew Johnson, Presidente degli Stati Uniti Grant, Charles Dickens, e una serie di dignitari stranieri, Ranhofer creato tale distinzione culinaria Lobster Newburg e cotto in Alaska, tra molti altri. Ha scritto anche "uno dei trattati più completi del suo genere", secondo il New York Times in lode del suo libro, L'Epicureo, pubblicato nel 1894.

Un discorso sulla famosa chef storico non sarebbe completa senza l'inserimento di uno degli chef più dotati di tutti i tempi: una donna americana di nome Julia Child. Nato da una importante famiglia in California, figlio non ha cominciato a cuocere fino all'età di 34. E 'stato dopo si è trasferita con il marito in Francia, che aveva il suo grande epifania: il buon cibo è più che arrosto di manzo e purè di patate. Lei si gettò a capofitto in una formazione presso la scuola di cucina stimato Cordon Bleu di Parigi e in seguito scrisse Padroneggiare l'arte della cucina francese con due partner. Bambino divenne il primo "chef celebrità" con più libri, programmi televisivi, colonne di giornali e articoli di riviste. Portò squisita cucina francese in America, tanto con il suo "atteggiamento" ha-un-buon-tempo verso la cucina come faceva con il suo talento e competenza.

A tutti questi grandi chef, abbiamo un debito per il loro instancabile giftedness e contributi che hanno davvero trasformato la cucina in una forma d'arte. Essa fa da chiedersi, tuttavia, se mai la tentazione è sorto con nessuno di loro di cenare mai nascosto su un burro di arachidi e umile panino gelatina o per brindare la sera con Kool-Aid e cracker. Non lo sapremo mai, ma faremo sicuramente speculare - come si prende un altro boccone di Quiche Lorraine.

Nel frattempo è possibile trovare ulteriori informazioni, visitare il sito web elencati di seguito.

No comments:

Post a Comment