Sunday, December 18, 2011

Suggerimenti per rendere il Tofu più gustoso, nonché sano

È ben noto che tofu è un alimento molto sano. Gioca un ruolo importante in molte diete vegetariane e vegane, usate principalmente come un sostituto della carne. Tofu è ricco di aminoacidi essenziali che lo rende una fonte di proteine buona per coloro che non mangiano qualsiasi proteine animali.Tuttavia, come è anche basso contenuto di grassi saturi, (circa il 5%), non ha colesterolo e solo molto basse quantità di sodio, è anche ideale per le persone con pressione sanguigna alta e altri su basse sale diete.Così perché tofu non è più popolare nei circoli non vegetariani?


Lo svantaggio principale di tofu è suo noioso, blando sapore e consistenza gommosa. Questo può essere superato dalla capacità del tofu utilisig di agire come una spugna.Il modo per piatti più gustoso di tofu si trova con creativo aggiunta di aromi, come l'aglio, zenzero, peperoncino, erbe fresche e di erba limone o con l'uso di marinate.


Come Tofu marinata


Le marinate per tofu sono pronti a fare, ma meglio sono previsti in anticipo.Anche se se siete di fretta, tofu può marinato per 20 minuti, idealmente si dovrebbe essere lasciato ammollo durante la notte per raggiungere il sapore più. Le marinate possono essere preparate con ingredienti probabilmente già nel vostro armadio. Esperimento con diverse combinazioni da salsa di ostriche, aglio, salsa di soia, crema di cocco, salsa di peperoncino dolce, salsa hoisin, zenzero, citronella, erbe e spezie.


Se si preferisce seguire una ricetta, provate questo per un gusto sottile, leggero;


2 cucchiai di salsa di soia
2 cucchiai di salsa di ostriche
2 spicchi d'aglio tritato
mescolare con 1 cucchiaino di zucchero
Ecco un altro interessante marinata di provare;
1 tablespoom basalmic aceto
succo di limone 3 cucchiai
2 cucchiai shoyu
mezzo cucchiaino tritato rosmarino
mescolare insieme con olio e pepe a piacere


Il tofu marinato può quindi essere cucinato da grigliare, cottura o mescolare frittura. Servire con verdure, insalate, pasta o riso per un gustoso pasto nutriente senza carne. Se stiate volendo una dieta più sana, prova ad aggiungere il tofu al menu una volta alla settimana!

No comments:

Post a Comment