Thursday, May 23, 2013

Tre ricette di Pasta facili

Quando arrivi a casa e hanno poco tempo per preparare il pranzo, il piatto più veloce è sempre la pasta. Si può facilmente avere un pasto completo in 10 minuti (più il tempo di far bollire l'acqua).


La pasta è un alimento genuino, che per la maggior parte delle volte contengono solo acqua e grano farina, essendo sicuro per le persone di tutte le età. La differenza è come lo abbiamo vestito. Ma seguendo le regole della dieta mediterranea, che unisce la verdura con carboidrati, se viene utilizzata la giusta quantità di grasso (grasso buono), può davvero essere considerato un pasto di alta qualità per tutte le età.


Il numero di calorie di un piatto di pasta (non considerando la medicazione) è di circa 300 kcal. Inoltre la medicazione si fa un pasto completo circa 600kcal, che corrisponde perfettamente con una dieta equilibrata e sana.


Ci sono molti condimenti industrializzati che possono contenere sostanze chimiche, ma come si è visto lungo le seguenti ricette, è davvero facile e semplice per cucinare un pasto buono e genuino con gli ingredienti freschi facile da trovare.


Gustosa Pasta con tonno


Questa ricetta è uno preferito dei miei bambini. È un pasto completo in quanto si dispone di pasta (carboidrati), olio extra vergine di oliva (buon grasso), parmigiano grattugiato e tonno (proteine).


Avrete bisogno per 4 persone:
400gr di pasta (500gr se volete un piatto unico e completo)
3 lattine di tonno con olio d'oliva (io uso la latta 160gr)
filetti di 5 acciughe
4 pezzi di aglio (tritato)
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
4 o 5 cucchiai di parmigiano grattugiato
succo di 1 limone


Come fare:
Mettere la pasta in acqua salata bollente e impostare il timer per il tempo di cottura (parte della bontà di un piatto di pasta è il cuoco corretto – una pasta troppo cotta perde il gusto).


Poi mettere l'olio extra vergine di oliva all'interno di una padella e aggiungere il trito di aglio, i filetti di acciughe tritate e subito dopo il tonno. Mescolare il tutto, aggiungere un pezzetto di peperoncino (facoltativo) e proprio prima di girare il gas spento, aggiungere il succo di limone.


Quando la pasta è fatto, scolatelo con un colino e rimettere dentro la padella. Aggiungere il mix di tonno e il parmigiano grattugiato. Mescolare pronti di and...it tutti bene.


Tagliatelle Alfredo


Ho avuto questa ricetta da un cameriere del ristorante di Alfredo a Epcot Center, molti anni fa.


Avrete bisogno di (per 4 persone):
400gr di tagliatelle(fettuccine fresche sarebbe grande)
250gr panna
120GR di buona qualità di parmigiano grattugiato
1 cucchiaio di burro


Come fare:
Dopo mettere la pasta dentro l'ebollizione in abbondante acqua salata (Suggerimento: aggiungere un filo di olio in acqua. Evita pasta fresca per allegare uno con l'altro), prendete una padella e mettere insieme il burro, la panna e il parmigiano grattugiato. Portarlo a gas a bassa e mescolare fino a quando diventa caldo ma non bollente.


Quando la pasta è fatto, scolatelo con un colino e aggiungere la panna calda e mescolare tutto. È fatto.


Pasta con bottarga e pomodorini


Qui hai bisogno di bottarga grattugiata, ma vale la pena la spesa.


Avrete bisogno di (per 4 persone):
400 gr di spaghetti
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
4 o 5 pezzi d'aglio, tritati
Prezzemolo tritato
500gr di pomodori ciliegia
Bottarga grattugiata


Come fare:
Dopo la messa gli spaghetti in ebollizione salata acqua, mettere l'olio extra vergine di oliva all'interno di una padella, aggiungere il trito di aglio e prezzemolo e lasciate un po' di colore. Quindi aggiungere i pomodorini tagliati in halfs, mescolarlo con il resto per un po' e poi spegnere il gas.


Quando la pasta è fatto, aggiungere questo mix aggiungendo la bottarga grattugiata. Perfetto con un bicchiere di buon vino bianco.
Godere!

No comments:

Post a Comment