Thursday, January 17, 2013

Il Wok meraviglioso: Mescoli friggere le nozioni di base

Vuoi gustare il sapore allettante di cibo asiatico a casa? Investire in un wok! Friggere è uno dei modi più semplici per creare una cena deliziosa e sana in pochi minuti. Imparare a preparare i pasti il modo asiatico: luce sulla carne, pesante sulle verdure e quick-cotti a calore alto per mantenere sapori e vitamine. Alcuni principi fondamentali sono tutto quello che dovete ottenere cottura!


Acquistare il vostro wok. Non è necessario spendere centinaia di dollari su pentole stato-of-the-art. Un wok standard, in acciaio inox, acquistato per meno di $50, servirà bene il suo scopo. Il più pesante il wok, meglio manterrà il calore. Questo è importante perché deve cuocere a temperatura elevata per evitare stufare o cuocere a vapore i tuoi ingredienti.


Stagione il vostro wok. Prima di utilizzare il vostro wok per la prima volta, deve stagione. Condire il wok è un modo per "rompere" per garantire la distribuzione del calore anche durante friggere, e aiuta a blocca i sapori del cibo come lo è la cucina. Quando si rimuove il vostro wok dall'imballo, si può notare una pellicola grassa sulla superficie. Spazzare via questo film e lavare il vostro wok in acqua tiepida e sapone. Per stagione il vostro wok, metterlo sul fornello a fuoco medio-alto per pochi minuti. Aggiungere una goccia o due di olio, e vorticano intorno a rivestire la superficie in modo uniforme. Togliere dal fornello a lasciate raffreddare per un po ' e quindi utilizzare un tovagliolo di carta per spazzare via il residuo oleoso. Si consiglia di stagione ancora una volta il vostro wok prima di iniziare a cucinare con esso.


Raccogliere i vostri utensili. Chef professionisti utilizzano un mestolo mesh per gettare la carne e le verdure intorno nel wok, ma se non avete uno di questi, un cucchiaio di legno farà bene. Posizionare diverse coppe grandi, pulite e piatti sul bancone accanto al vostro wok in modo è possibile impostare gli oggetti cotti da parte come li preparano in lotti. Altri oggetti avrete bisogno di: un cuoco coltello, tagliere e diverse ciotole di diverse dimensioni per archiviare, miscele di liquidi e trito di erbe aromatiche e verdure.


Taglio e preparazione di alimenti secchi. La parte che richiede più tempo di friggere si prepara gli ingredienti. Vorrete tutto porzionato e puliti, tritato, affettato e tagliato a dadini in anticipo. L'effettivo friggere è veloce e furioso (probabilmente avete sentito quelle pentole come un matto di crepitio durante l'attesa per il cinese Take Away!) così carne, verdure, pasta, spezie e oli dovrebbero essere pronti e all'interno di raggiungere distanza così si può afferrare e andare avanti con esso. Tagliare tutto in pezzi morso-graduate per garantire la rapida e accurata cottura. Assicurarsi che non c'è nessun extra acqua o altro liquido nel vostro wok mentre friggere la carne e le verdure. Come accennato in precedenza, liquido nel wok causerà il vostro pasto a stufato invece leggermente friggere.


Soffriggere in batch. Alimentare correttamente saltati in padella mantiene il relativo esterno croccante, ferma e tenera, succosa all'interno da piccole porzioni di cucina in un momento. Riscaldare il wok, pioviggini in abbastanza olio per ricoprire la superficie e aggiungere abbastanza piccoli tagli di carne di manzo, di maiale o di pollo a coprire solo il fondo. Soffriggere a fuoco medio-alto, gettando tutto il tempo. Quando il primo lotto di carne sia ben cotta, togliere dal wok e scolare su carta assorbente. Friggere il secondo lotto in un po ' più petrolio e poi mettere da parte. Olio padella ancora una volta, gettare in alcuni spicchi d'aglio schiacciato e/o zenzero e soffriggere le verdure, aggiungendo gli ingredienti più spessi come patate e carote in primo luogo e poi tirare in più rapida cottura ingredienti come scalogno e funghi alla fine. Quando le verdure sono fatto, restituire la carne nella pentola con le verdure e finire con il tuo liquidi salse e condimenti. Dare tutto un lancio rapido, lasciate cuocere per pochi minuti e poi togliere dal fuoco.


Scopri i sapori. Cucina tailandese è immensamente popolare in questo momento; simile al cinese, ma con aromi e spezie esotiche, alcune delle quali prendono spunto dalla cucina indiana. Malese, giapponesi, vietnamiti e coreani tariffa vantano tutte le loro ricette firma pure. Con la pratica, imparerete quali spezie e salse andare con che cosa e come identificare i loro sapori. È possibile acquistare la maggior parte di che cosa avete bisogno in un negozio di specialità asiatiche.


Hanno sempre qualche asiatico cucina staples a portata di mano: salsa di soia, salsa di ostriche, salsa hoisin, salsa di pesce. Zenzero fresco, aglio, peperoncini, galangal, scalogno asiatico, scalogno, foglie di lime kaffir, coriandolo e citronella. Pasta di curry verde o rosso, pasta di gamberetti. Pasta e riso. E del corso... un sacco di carne fresca, pesce, tofu e verdure. Carne di maiale, pollo, manzo, gamberetti, gamberi, capesante. Cipolle, carote, broccoli, piselli della neve, bok choi (cavolo cinese), funghi (regolare, funghi ostrica, funghi shitake).


Non non c'è davvero alcun limite a quello che si può fare con un wok, un assortimento di carni, verdure, spezie e salse. Se sei il creativo chef, sentitevi liberi di sperimentare. Se sei un cuoco "by the book", uscire e comprare un libro di ricette di Stir-Fry che sarà spiegare ogni tecnica in dettaglio così come familiarizzare con gli ingredienti esotici. Soprattutto: sapere che friggere è un modo sano di preparare e gustare i cibi che ami nel comfort di casa.

No comments:

Post a Comment