Sunday, January 13, 2013

Finocchio. Un'erba meravigliosa per cucinare con

Finocchio è un'erba più versatile che la maggior parte delle persone sembrano pensare. Sebbene comunemente usato per complimentarmi con pesce, finocchio si trova anche in una varietà di piatti della cucina italiane. Il seme, che viene utilizzato per insaporire salsiccia italiana, è anche chiamato cumino dolce o cumino grande perché assomigliano a vicenda. Il sapore è più vicino al seme di anice liquirizia-come, per i quali può essere sostituito.


Finocchio risale al greco antico ed è ancora considerato una verdura mediterranea.


In questi giorni, la maggior parte dei finocchi sui mercati americani sono cresciuto in California. Ci sono due tipi di finocchio, una coltivata per i semi, l'altra usata come verdura. Il comune tipo, Firenze o finocchio, ha una base bulbosa, gambi di sedano e foglie piumate che assomigliano a merletto della regina Anne e possono essere preparati in molti modi.


Ha un sapore dolce, fragrante, anice-come che è potenziato dalla cottura. Quando viene utilizzato crudo in insalate o salse, ha una texture fresca, croccante, a complemento di altre verdure crude e pesce.


Il bulbo fresco e leggermente dolce è particolarmente piacevole servito crudo in insalate. Se brasato, saltate in padella, arrosto o alla griglia, il bulbo addolcisce e ammorbidisce con cucina.


Le lampadine dovrebbero essere pesante e bianco, consistente e privo di crepe, brunitura o zone umide. I gambi dovrebbero essere croccanti, con fronde piumate, verde brillante.


È possibile mantenere finocchio per un paio di giorni in frigorifero avvolto in plastica. Non tenerlo più di un giorno o due perché il sapore diminuisce come si asciuga.


Brasatura è un modo efficace di cottura del finocchio. Tagliare i bulbi in quarti, dalla punta alla radice e rimuovere quel tanto che basta di nucleo, in modo che i quartieri ancora tengono insieme. Poi sciogliere il burro in una padella, aggiungere il finocchio plus circa 150 ml di pollo o brodo vegetale. Condire con sale e pepe, coprire e cuocere per 20-25 minuti finché sono teneri. È particolarmente bello con pesce o carne di maiale.


Il bulbo può essere anche essere usato in piatti di antipasto e ha un gusto di anice e può essere consumato come ortaggio, crudo o cotto. I gambi possono essere tritati e aggiunto alle insalate.


La foglia, che è simile all'aneto, piume, ha un sapore di liquirizia ed è comunemente usata in piatti di pesce.


Le foglie possono essere tritate e usate nelle zuppe, con pesce o aggiunto alle insalate. I semi possono essere utilizzati in sottaceti, salse di pomodoro, salumi e sottaceti.


I fiori possono anche essere utilizzati nelle insalate e aceti alle erbe. Foglie di finocchio dovrebbero essere aggiunto all'ultimo minuto quando si cucina per conservare il sapore migliore.


In insalate, prova ad aggiungere finocchio finemente tritato, crudo su insalata di patate o insalata di cavolo, aggiungere crunch e un sapore delicato di anice. Finocchio a fette può anche essere utilizzato in acqua bracconaggio, quando bracconaggio o cuocere a vapore pesce. O si può anche aggiungere al brodo di pesce fatti in casa.


Un importante valore nutrizionale di finocchio è che contiene grandi quantità di vitamina C, una Coppa che contiene quasi il 20% del tuo fabbisogno giornaliero di vitamina c


Finocchio può essere un accompagnamento molto efficace per piatti di pollo. Mi piace usare tutta la coscia e le cosce di sapore più efficacemente il finocchio


In questo piatto semplice pollo tagliato un pollo intero, circa un anno e mezzo di chili, separando le cosce dalle coscie.


In caso contrario sarà necessario


80 ml di olio di oliva


2 bulbi di finocchio, tagliata a fette spesse 6 mm


prezzemolo fresco, tritato, per cunei di guarnire, limone, sale e pepe q.b.


Quindi, Preriscaldate il forno a 200 gradi c. pioggerella metà dell'olio d'oliva nel fondo di cottura piatto e strato con le fette di finocchio. Condire il resto della stagione e olio extravergine di oliva a piacere con sale e pepe. Arrostire in forno per 10 minuti


Posare le cosce di pollo e cosce sopra i finocchi, lato pelle verso l'alto, imbastire con succhi di pan e restituiscono al forno per altri 10 minuti. Quindi aggiungere i pezzi di petto e Imbastire nuovamente.


Mantenere unto il pollo finché è marrone dorato – dovrebbe prendere circa un altro 20 minuti per cuocere completamente.


Servire il pollo e finocchio con il contorno di prezzemolo e i succhi di pan del cucchiaio sopra. Bon appetit!

No comments:

Post a Comment