Tuesday, January 22, 2013

Fresco, semplice e delizioso cibo di Maiorca

Quando si sta pianificando una vacanza all inclusiva a Maiorca, forse l'ultima cosa sulla vostra mente è il cibo eccellente disponibile mentre là fuori. Ovviamente le spiagge, sole e attività sono all'avanguardia della vostra mente in questa fase, ma sarai contento di sentire che il cibo di Maiorca è davvero buona e fatta da prodotti locali. È soprattutto il pesce, freschi e saporiti, e anche se è possibile ottenere ogni tipo di cucina sotto il sole (si può facilmente trovare un'autentico curry house, o una colazione inglese completa nelle località) la cucina locale di Maiorca è ricca, gustosa e prezzi abbastanza ragionevoli. In questo articolo, devo delineare alcuni dei cibi tradizionali che si può aspettare di trovare su una pacchetto vacanza a Maiorca.


Prime colazioni


Saggezza comune impone che la colazione è il pasto più importante della giornata, e se ciò credi o no, è meglio diventare un abbonato temporaneo, così potrete gustare ogni mattina una ensaimada. Si tratta di lievito spirale panini spolverati con zucchero a velo e sono raramente visto di fuori dell'isola, che li rende un prodotto popolare per i turisti a riempire le loro valigie con quando arriva il momento di lasciare l'isola paradisiaca. Assicurarsi che si mettono un paio indietro quando si raggiunge la fine della vostra vacanza all inclusiva a Maiorca.


Morsi di luce


Anche se questi vengono etichettati come morsi di luce, è molto facile tornare a questi prodotti alimentari maiorchino, che li rende in un intero pasto e rovinare la vostra cena! Tratta gamma da trampos (simile alla pizza vegetariana), cocarrious (locale pasties), zuppe locali e pa'amb oli – un mix tradizionale di pane maiorchino, aglio, pomodoro e olio d'oliva, a volte con formaggio o prosciutto sulla parte superiore. Sicuramente, si dovrebbero provare queste prelibatezze della cucina di Maiorca durante il vostro soggiorno sull'isola.


Cene di riempimento


Se siete riusciti a resistere riempiendo su cocarrious, sono sicuri di lasciare soddisfatti i pasti principali. Carne di maiale è la carne principale nella cucina di Maiorca e la lechona asada (maialino arrosto) è un favorito per coloro che di solito finiscono con occhi più grandi di loro stomaci. Maiale svolge anche una grande parte in sobrasada (salsicce chorizo) e llom amb col, un vecchio favorito di maiale avvolto in cavolo con pinoli e raisons. L'agnello è un'alternativa a piatti a base di maiale, e mangiatori di pesce apprezzeranno il pesce fresco e orate e possono anche indulgere in stufato di aragosta in un occasione speciale. Un altro favorito nel cibo maiorchino è 'frit mallorqui' – un fry up di frattaglie, patate, pomodori e cipolle.


Tutto questo suona un po' preoccupante per i vegetariani cercando di trovare una cucina buona a Maiorca, ma vi assicuro che ci sono un certo numero di opzioni disponibili per loro, il tutto utilizzando verdure coltivate localmente: cavolfiore con uvetta e pinoli, frittelle di zucca, vari piatti di funghi e il mio preferito: tumbet, che è una ratatouille di melanzane, peperoni e patate in olio d'oliva.


Indulgere il dente dolce


Deserti di Maiorca non sono il punto forte della cucina maiorchina, ma c'è ancora abbastanza qui da giustificare un risparmio di qualche spazio per Afterhours. Il torrone è un dolce artigianale con mandorle locali, puding è il nome di un deserto simile alla crème caramel e geixonera de brossat è dolce delizioso formaggio locale. Per quelli senza spazio sufficiente, la frutta locale e i dadi sono considerati un buon modo per concludere un pasto.


... e da bere?


Ma per complimentarmi con la cucina di Maiorca, avete bisogno di un buon drink a lavarlo. Sembra naturale per un'isola che una volta fu occupata dai romani per essere grandi bevitori di vino, e i Majorcani non delude. Le pianure centrali dell'isola hanno dimostrato eccellente per la produzione di uva, con Benissalem il villaggio principale per il vino. Il vino rosso denominato dopo l'insediamento è particolarmente consigliato. Altrove, l'isola fa anche piuttosto bene brandy – e potresti trovarti furtivamente un paio di bottiglie di casa dal tuo pacchetto vacanza a Maiorca!

No comments:

Post a Comment