Sunday, November 14, 2010

Aceto Balsamico Tradizionale di Ricette olio e aceto e regali

Tradizionalmente, l'aceto balsamico proviene da Modena, Italia.

Anche oggi, l'aceto balsamico più rinomati è prodotto solo a Modena e Reggio, in Italia. Il primo riferimento documentato di aceto balsamico sarebbe stato fatto nel 1046.

Una bottiglia di aceto balsamico è stato un dono dato da Marchese Bonifacio, Signore del castello di Canossa a Enrico III, imperatore di Franconia. Era famoso come un disinfettante efficace durante il Medioevo. E 'stato usato anche per scopi medicinali e conosciuto come una cura miracolosa per la varietà di problemi che vanno dal mal di gola per le doglie. aceto balsamico Dare come un dono è proseguita attraverso i secoli. Ancora oggi, è in voga per dare aceto balsamico gourmet come un dono inaugurazione della casa.

La produzione di aceto balsamico ha superato secoli di tradizione familiare e di competenze. Alcuni ritengono che il primo lotto di aceto balsamico è stata fatta per caso, un regalo di circostanza. Si presume una piccola quantità di uva cotto, o 'deve' è stato dimenticato e ritrovato dopo un lungo periodo di tempo. Nel corso del tempo, aveva subito un processo di acetificazione naturale, (un processo di conversione ad acido acetico o aceto). L'aceto invecchiato aveva acquisito una consistenza densa e un sapore agrodolce.

Oggi, il processo di produzione di aceto balsamico è complessa e si è perfezionata negli anni di ricerca e perfezionamento scientifico. Il 'must' (succo non fermentato) delle uve viene utilizzato. La varietà Trebbiano è usato per il rosso e Spergola è per il Sauvignon bianco. Questo 'must' è cotto lentamente in vasi di rame su una fiamma aperta diretta. Si cuoce fino il contenuto è ridotto alla metà risulta in uno sciroppo fruttato di spessore. 'Madre' di aceto a volte è aggiunto a questo punto. Si tratta di una sostanza viscida composto di lieviti e batteri che si forma sulla superficie aceto. In alternativa, gli anziani aceto balsamico viene aggiunto anche. Questo aiuta il processo di acetificazione.

Il liquido viene messo in botti di legno per l'invecchiamento. Le varietà di legno possono essere utilizzati in botti di castagno, rovere, ciliegio, gelso, frassino, ginepro e acacia. Le botti vengono cambiati periodicamente in modo che l'aceto imbibes i sapori del bosco differenti in proprio. In Italia, l'aceto balsamico è invecchiato per un periodo minimo di 12 anni, ad acquisire il marchio di 'aceto balsamico'. Quando si sceglie un aceto balsamico di dare in dono gourmet, è importante conoscere la qualità di aceto. Un aceto di 12 anni di età è etichettato come 'tradizionali', e quelli che sono stati invecchiati per oltre 25 anni sono chiamati Extra Vecchio. La qualità è deciso da un consorzio organo di governo simili a quelle che l'etichetta dei vini francesi e italiani. L'aceto balsamico che sono disponibili off-the-shelf senza etichette sono state di solito di età compresa tra 6 mesi e 1 anno in serbatoi di acciaio inox. Essi possono anche essere stato invecchiato in botti di legno per un periodo di 2-12 anni. aceti Numerosi sul mercato che non sono classificati come 'Traditionale "sono miscele di aceto, sciroppo e altri additivi e non sono vere balsamico a seconda delle esigenze italiane. Molti di questi aceti tipo appaiono in cesti regalo nominale.

ricette vinaigrette Balsamico sono diventati molto popolari. Dato che segue è una ricetta per una semplice vinaigrette all'aceto balsamico per vivacizzare le insalate.

Semplice Vinaigrette Condimento Balsamico

Tempo di preparazione: 15 minuti: 10

Ingredienti:

2 tazze di olio extra vergine di oliva
2 spicchi di aglio fresco, tritato
¼ tazza di aceto balsamico invecchiato
½ tazza di aceto di vino bianco
¼ tazza di foglie di timo fresco tritato
¼ tazza di basilico fresco tritato
¼ tazza di erba cipollina fresca tritata finemente
¼ tazza di dragoncello fresco tritato
¼ tazza di origano fresco tritato

Metodo:

Unire l'olio d'oliva e di entrambi i tipi di aceto in una ciotola ampia e mescolare bene. Sbucciare e schiacciare spicchi d'aglio, un cucchiaio in miscela. Aggiungere gli altri ingredienti e mescolare o frullare il tutto. È possibile utilizzare un robot da cucina a miscela. Mettete da parte in frigorifero e lasciate riposare durante la notte per sei ore. Servire come vinaigrette oltre insalata primavera o pomodori freschi tagliati.

Olio di oliva e aceto balsamico invecchiato stanno diventando popolari regali per le occasioni come compleanni e regali housewarming. Un elegante confezione regalo gourmet possono trovare ad un prezzo ragionevole di ottima qualità. Si tratta di un'idea regalo ideale per tutti coloro che apprezzano la qualità e le cose belle della vita.

No comments:

Post a Comment