Monday, June 17, 2013

Consigli per la cucina autentica cucina tailandese

Come il cibo tailandese? Ti piace cucinare? Forse il tuo primo tentativo fatto non rivelano come nella foto o gusto come al ristorante. Beh, non rinunciare a cucinare cibo tailandese. Alcuni piatti tailandesi possono sembrare difficile a causa di una lunga lista di ingredienti e le istruzioni. Cucina tailandese è interamente circa gli ingredienti e la preparazione. In Thailandia, i cibi surgelati o in scatola non sono molto comuni. Thais amore ingredienti freschi. La Thailandia è uno dei fortunati paesi al mondo che dispone di abbondante verdura, frutta esotica, frutti di mare, ecc. C'è un ben noto versetto in Thailandia che descrivono le risorse alimentari abbondanti: "Nai Nam me Pla Nai Na me Khao" che significa "nel fiume, non c'è pesce, nel campo, c'è il riso". Questo articolo sarà iniziare con alcuni suggerimenti generali e quindi spostare consigli specifici per ogni categoria di alimenti.


Ingredienti


Gli ingredienti sono la parte più importante dell'autentica cucina tailandese. Se vivete in Thailandia o in Asia sud-orientale, trovare ingredienti freschi Thai è facile. Ma se si vive da qualche parte else, trovare ingredienti freschi possono essere difficile o problematico soprattutto per coloro che non vivono in una città. Se decidete di fare piatti Thai, prima di investire un po' del vostro tempo conoscere gli ingredienti. Quindi trovare il più vicino negozio asiatico. Se ti piace, chiamare per vedere se portano ingredienti che stai cercando. Per esempio, se cercate "Melone d'inverno", non tutti i negozi di alimentari asiatici portarlo. Se si preferisce, acquisto on-line può sicuro è tempo di guida. Se non riesci a trovare ingredienti freschi, provare cibi surgelati e in scatola. A mio parere, più i prodotti surgelati sono la cosa migliore per alimenti freschi. Per esempio, zenzero tagliuzzato saltati in padella con carne di maiale ha due ingredienti principali: tagliuzzato zenzero e carne di maiale. Zenzero tagliuzzato? Suona come un sacco di lavoro da utilizzare zenzero fresco. Uno potrebbe provare un vaso o può, ma il gusto e l'aroma di zenzero sono non è la stessa della versione fresca. Non è difficile fare zenzero tagliuzzato, se avete la giusta pelatrice. Fai del tuo meglio per trovare prodotti freschi, come sarà un buon inizio di cottura autentici piatti della cucina thailandese.


Attrezzature


Thais usare un wok e piatto nella maggior parte dei piatti ad eccezione dei dessert. Per dessert, non è obbligatorio ma è consigliabile utilizzare un wok bronzo (Ka Ta Thong Lueng). Altre attrezzature comuni include un mortaio e un pestello. In Thailandia, stufe a gas sono più comunemente utilizzati. Stufe elettriche sono rare e non molto popolare perché il calore non può essere distribuito in modo uniforme. Per quanto riguarda il mortaio e pestello, dipende dal suo desiderio. Se avete intenzione di cucinare piatti tailandesi, molto spesso, un mortaio e pestello può diventare utile nella vostra cucina. In caso contrario, utilizzando strumenti di cucina tipica come un coltello e tagliere può realizzare lo stesso obiettivo. Robot da cucina o frullatori sono un'altra opzione quando si tratta di fare le paste.


Preparazione


Preparazione è anche uno dei tasti di autentica cucina tailandese. Come già accennato, cibo tailandese si concentra principalmente su ingredienti e preparazione. Preparazione, in particolare, è essenziale per l'autentica cucina tailandese. Si possa trascorrere più tempo a preparare gli ingredienti di quello che spendono in realtà cucinare. Per esempio, si può prendere circa 30 minuti per preparare tutti gli ingredienti per Tom Kha Gai ma si spendono solo circa 15 minuti di cottura. Una cena tipica thailandese è costituito da 4-5 piatti comuni. Potrebbe richiedere fino a 2 ore per preparare tutti gli ingredienti, ma solo 1 ora a fare. Alcune ragioni per seguono per quanto riguarda perché Thais trascorrere più tempo sulla preparazione. I thailandesi come la carne in pezzi di dimensioni morso. Verdura fresca richiede tempo per lavare, tagliare e forse pad asciutto. È anche comune per molti piatti martellante spezie ed erbe aromatiche fresche. Alcuni dolci come Ta Go (dolce sul livello di fondo con topping di cocco salato in un cesto di pandanus) richiedono un sacco di tempo nella preparazione, a partire dalla pulizia e taglio foglie e poi fare cesti. A seconda della quantità di Ta Go si stanno facendo, si può richiedere fino a ore solo per fare quei piccoli cesti. Non scoraggiatevi per questo perché dopo la preparazione, i meravigliosi piatti sono proprio dietro l'angolo!


Cottura a vostro gusto


L'arte della cucina tailandese ha posto l'accento sull'armoniosa fusione di vari ingredienti, specialmente come i singoli ingredienti possono variare da freschezza e così via. Senza armonia il gusto e il piatto caduta breve. I cinque elementi del gusto nel cibo tailandese sono: dolce, salato, acido, piccante e amaro. Durante la cottura di piatti tailandesi, uno può seguire una ricetta, ma utilizzarlo come guida quando si tratta di gusto. Gusto varia per ogni individuo, a volte in risposta a variabili quali qualità ingrediente o occasione, e così il gusto dell'autore ricetta può o non può riflettere il proprio gusto. Seguendo una ricetta è una buona idea, ma quando si tratta di gusto seguire la propria preferenza. Conoscere gli ingredienti e iniziare ad aggiungere elementi saporiti in piccole quantità. Per esempio, quando si tratta di paste di curry e salsa di pesce, alcune marche sono più salati rispetto ad altri. La maggior parte dei piatti tailandesi possono essere fissati in una certa misura. Se è troppo dolce, aggiungendo un po' di pesce salsa risolverà il problema e viceversa. Se è troppo acida, aggiungere un po' acqua; aiuterà a zucchero, salsa di pesce.


Latte di cocco


Cibo tailandese e latte di cocco vanno quasi sempre insieme. Molti piatti richiedono Hua Ka Ti (prima premuto latte di cocco o latte di cocco cremoso) e/o appendere Ka Ti (seconda o terza premuto latte o latte di cocco come acqua). Per rendere il latte di cocco fresco, cocco grattugiato finemente carne è ancora immersa in acqua calda, non acqua calda. Esso è quindi spremuto fino a secco. Il liquido bianco dalla prima stampa è chiamato "Hua Ka Ti". Acqua calda viene quindi aggiunto a fare il secondo e la terzo premuto latte di cocco, che si chiama "Hang Ka Ti." Cocco grattugiato finemente carne è generalmente usato circa 3 volte e poi scartato. Latte di cocco fresco ha un migliore gusto e aroma più commerciale al latte di cocco in lattina.


Se si utilizza il latte di cocco in scatola, sarà necessario avere un possibile ad una temperatura fredda perché le temperature fredde aiutano a separare la parte di cocco cremoso e l'acqua-come. Il latte di cocco cremoso galleggerà alla parte superiore della lattina. Durante la stagione calda, si desidera lasciare una lattina di latte di cocco in frigorifero per un paio d'ore o durante la notte.


Riso fritto


Buon riso fritto non è difficile da fare. La parte più importante è il riso cotto a vapore. Il riso dovrebbe essere cotto ma ferma, non pastoso e morbido. Se il riso cotto a vapore è morbido e pastoso, quando è saltato in padella sarà tutti stare insieme. Buon riso in riso fritto dovrebbe essere facile da rompere e i grani dovrebbero rimanere intatti. Così per fare il riso al vapore, assicurarsi di che utilizzare un po ' meno acqua rispetto al normale così che il riso si asciuga rispetto al normale. Tenere il riso in frigorifero per 2-3 giorni è un'altra alternativa, ma se il tuo riso è pastoso e morbido dopo quei 2-3 giorni, il riso fritto sarà inoltre ancora raggrupparsi. Altri tasti per fare buon riso fritto sono usando un wok e alto calore. Calore deve essere distribuito uniformemente e costantemente caldo thel tutto il tempo. Un wok è consigliato per fare il riso fritto ma non obbligatoria.


Curry


Ci sono due tipi principali di curry tailandese: base di noce di cocco e cocco non basato su. Quelli che latte di cocco uso principalmente hanno simili passi iniziali che comprendono che separa l'olio di cocco e curry di miscelazione incollare in latte di cocco. Questi primi due passaggi sono chiavi per perfezionare i vostri piatti al curry. Per esempio, se si stanno facendo al curry verde, curry rosso, matsaman o kaeng kari, il primo passo è portare Hua Ka Ti (prima premuto, latte o latte di cocco cremoso) a bollire fino a quando l'olio comincia a separare. Non si desidera far bollire troppo a lungo perché si romperà Hua Ka Ti e sembrerà come piccole palline bianche. Dopo l'aggiunta di pasta di curry nel latte di cocco, mescolare fino a quando l'olio verde o rossa separa e galleggia verso l'alto. Frequentemente mescolando la pasta di curry è necessaria perché non volete bruciare la pasta. Pasta di curry può aderire a una cottura del cucchiaio, quindi assicuratevi di togliere il cucchiaio. Durante questo processo, se Hua Ka Ti è sempre secco, aggiungere 3-4 cucchiai di Hua Ka Ti alla volta per evitare che la pasta di curry brucia. Dopo l'aggiunta di verdure, non cuocere troppo li.


Saltati in padella


Più piatti saltati in padella prendono poco tempo per cucinare, verdure soprattutto saltati in padella. La chiave principale per la maggior parte dei piatti stir-infornato è calore. Calore deve essere uniformemente distribuiti su tutto il wok o padella. La maggior parte delle ricette verranno suggerirà per riscaldare olio vegetale. In questo passaggio, uno deve assicurarsi che l'olio è caldo e la diffusione in tutto il wok (fino al lato) o padella. In alcuni piatti, dopo l'aggiunta di carne o verdure, la padella o wok inizia a essere più secco, così uno può aggiungere un po' acqua affinché il cibo non bruciato. Per le verdure, assicurarsi che essi non sono troppo cotto.


Dessert


Dessert thailandesi non sono troppo difficili da fare. Alcuni può essere più facile rispetto ad altri. Alcuni richiedono più pazienza e tempo rispetto ad altri. Molti dolci tailandesi richiedono uno per usare gli stessi ingredienti, e sostituti non sono raccomandati. Per esempio, se Khanom Ta Go chiede di farina di fagioli mung, altri sostituti di farina di solito non funzionano bene. Khanom Bua Loy richiede la farina di riso appiccicoso, e uno non può utilizzare farina multiuso o farina di tapioca o altri tipi di farina. In alcuni dolci come la patata in sciroppo di zenzero, uno può usare tipi misti di patate. Khanom Kaeng Buat può consistere di taro, patate o zucca. Quando fare dolci Thai, leggere attentamente le istruzioni.


Ingredienti e preparazione sono le chiavi per la cucina autentica cucina tailandese. Alcuni dei pochi primi piatti in particolare possono richiedere pazienza. Tuttavia, una volta che avete ottenuto di sapere più ingredienti Thai, troverete quanto sia facile per cucinare il cibo tailandese autentico. Per quanto riguarda i dolci Thai, alcuni sono molto semplici e facili da fare e si può perfezionare li la prima volta che si tenta. Alcuni dessert può prendere tempo per sviluppare determinate abilità e pratica. Non scoraggiatevi per quanto bello potrebbe essere una foto di un piatto o ricetta direzioni. Quando si decide di cucinare il cibo tailandese autentico, raccogliere alcuni amici e gustare la vostra cucina. Buon divertimento!


Napatr Lindsley

No comments:

Post a Comment