Monday, September 30, 2013

Vegetarismo

Vegetarianismo si intende la credenza e la pratica di mangiare cibi derivati dal Regno vegetale solo. Carne o animali macellati (pesce, crostacei, pollame, pollame) è in genere esclusi dalla dieta, come pure dei prodotti di origine animale o di prodotti quali miele e uova. Pratica del vegetarismo, tuttavia, varia, con alcuni l'astensione dalla carne, ma non da prodotti di origine animale come uova.


Basato sul loro rigore della dieta, ci sono quattro tipi di vegetariani:


* Lacto-ovo-vegetarismo dieta esclude carne, pollame e pesce, ma comprende uova, latticini e miele.


* Latto-vegetarismo esclude carne, pollame, pesce e uova ma consuma prodotti lattiero-caseari e miele.


* Ovo-vegetarismo esclude carne, pollame, pesce e latticini; mangia uova e miele.


•Veganism esclude tutte le carni e altri alimenti derivati da animali come latte, formaggio, uova e miele.


PERCHÉ LA GENTE ANDARE VEGETARIANO


Anche se il vegetarianismo è stato praticato per secoli da società come l'India, è popolarità nel mondo occidentale è salito solo nel XX secolo, particolarmente a causa della crescente preoccupazione su come migliorare la salute corporea. Alcuni hanno adottato il vegetarismo per motivi ideologici (vegetarismo per esempio ambientale ed economici).


Salute e nutrizione


Vari studi hanno dimostrato che una dieta che si astiene dalla carne abbassare di uno rischio di contrarre malattie mortali come la malattia di cuore. Consumo di carne è stata associata con un rischio aumentato di sviluppare il cancro.


Il consumo regolare di legumi, d'altra parte, abbassa di uno rischio per lo sviluppo di malattie come il cancro, l'ipertensione e l'osteoporosi. Dieta vegetariana fornisce nutrienti come carboidrati, fibre e folati, alti livelli di vitamine, minerali, sostanze fitochimiche e antiossidanti. Questi elementi sono essenziali nel combattere o prevenire lo sviluppo di malattie. Verdure hanno anche bassi livelli di colesterolo e grassi saturi e quindi prevenire malattie cardiache e ipertensione.


CONTROLLO DEL PESO


Secondo l'American Dietetic Association, i vegetariani hanno il più basso indice di massa corporea. Ciò è perché le verdure sono ricche di sostanze nutritive essenziali e aminoacidi, ma basso contenuto di grassi saturi, grassi trans e colesterolo. Persone che vorrebbero perdere o controllare il peso corporeo il modo sano devono ricorrere a una dieta vegetariana.


MOTIVI RELIGIOSI


Gli indiani rappresentano circa il 70% dei vegetariani del mondo. Maggioranza del vegetarismo dell'indiano è direttamente collegato con la loro credenza indù che tutti gli animali sono sacri. Buddismo e Giainismo detiene anche il vegetarismo come una condotta morale che può aiutare i credenti realizzare il progresso spirituale. Giainismo abbraccia all-around non-violenza, mentre i buddisti Theravadin considerare prendendo vita e mangiare carne come atti peccaminosi.


MOTIVI ECOLOGICI


La produzione commerciale di carne e prodotti di origine animale o animale industriali, agricole, secondo un rapporto delle Nazioni Unite, è uno dei migliori contributori di inquinamento dell'aria e dell'acqua, le emissioni di gas a effetto serra, cambiamenti climatici e perdita di biodiversità. Foreste perdute: milioni di ettari di vegetazione sono stati cancellati per fare il senso per il bestiame al pascolo. Coltivazione di colture per nutrire gli animali occupano quasi il 50% degli Stati Uniti ' approvvigionamento idrico. 80% di tutti i terreni agricoli del paese viene utilizzato a queste colture.


MOTIVI ECONOMICI


Produzione animale è molte volte più costoso di produzione di grano o vegetale. Economici vegetariani credono che allevamento degli animali per il consumo di carne richiede l'utilizzo di risorse che altrimenti potrebbero essere utilizzati per frenare la fame del mondo.


MOTIVI ETICI


Alcune persone credono che gli animali sono esseri senzienti e hanno il diritto di vivere tanto quanto gli esseri umani. Uccisione di animali, quindi, è visto come moralmente sbagliato.

No comments:

Post a Comment