Tuesday, October 1, 2013

Migliori vini del mondo

Si ritiene che la realizzazione del vino hanno cominciato già nel 6000 A.C. in Georgia e Iran e la produzione iniziata già nel 4500 A.C. in Grecia. Oggi, i vini sono prodotti in numerose regione del mondo che le leggi che disciplinano la classificazione e la vendita di vini richiedono vini di essere che entrambi classificati per regione o terroir (vini europei) o di uva (vino non europei).


Oggi i vini numero in migliaia, ma solo pochi sono riconosciuti per essere che del mondo migliore. Di seguito sono alcuni dei migliori vini del mondo, individuati da intenditori di vino d'eliti per la loro espressione di sapore e naso color vino.


1. 2001 Brunello di Montalcino Tenuta Nouva (Toscana, Italia)


Nominato miglior vino del mondo nel 2006 di Wine Spectator Magazine, questo vino è stato prodotto da Casanova de Neri. Ha un colore granato intenso con note di tannini e lunga. Ad ogni sorso, al palato esplode con frutta rossa e nera, spezie e tabacco. Naso è erbe, licorine, floreale, prugne e pregiato rovere.


2. 1999 Clos de Lambrays Grand Cru (Borgogna, Francia)


Dalla cantina del dominio de Lambray, questa annata borgognone Pinot Noir ha un aroma e sapore intenso. Vaniglia, erbe e spezie e sfumature di frutti neri e rossi sono sicuri deliziare i sensi.


3. 1990 Domaine de la Romanée Conti "La Tache" Grand Cru (Borgogna, Francia)


Dai vigneti di Borgogna, c'è una bottiglia che cattura davvero la magia di per che Borgogna è famosa. La RDC "La Tache" Grand Cru è il più costoso del mondo e anche il vino più raro. Meravigliosamente complesso e speziato con finitura intensa, spicchi di accenni La Tache, anice, soia e hoisin----questo vino sarà veramente si staccare e lasceranno emotivamente. È uno di quei vini che si vuole lasciare che il sonno per diversi anni. Gusto e dopo 15 anni o più e si dovrebbe capire cosa "migliore" e "knockout" veramente dire.


4. 1998 Krug Brut Champagne (Reims, Francia)


Fermentato in vecchie botti di rovere, questo vino d'annata ha sapore robusto. Ha un aroma fiorito e la complessità che vi piacerà: il vino è delicato ma esplode in bocca.


5. 2002 "Gaston" Estate Cabernet Sauvignon (Napa Valley, California USA)


Dalla vigna Palmas nella Napa Valley, California, "Gaston" porta fuori Sofia ricchi di sapori. Nome Palmaz figlio Christian Gaston, è denso con tannini tagliente ma naso è delicato con sentore di rovere chiaro, mora ed eucalipto.


6. 2007 Koru Pinot Noir (Marlboroughy, Nuova Zelanda)


Le uve utilizzate per questo vino, che tutti provenienti da 1,1 ettari di vigneto ai piedi di una collina a Marlboroughy. Una rara; c'erano solo 359 casi o 2154 bottiglie. Koru Pinot Noir è sobria e complesso. Sapore è composta da strati sottili note di frutti e spezie. Lasciarlo dormire per 10 a 12 anni, e il gusto sarà ancora più etereo.


7. 1994 Muga Prado "Enea" Gran Reserva (Rioja, Spagna)


Muga Prado è un vino rosso con sfumature di caffè espresso, prugna e frutti di pietra. Si può bere questa annata ora o si apre nel 2016, quando il suo sapore pienamente matura. Gran Reserva Enea sono 80% tempranillo uve un garnacha 20%. Questo è il vino da servire se avete piatti che sono difficili da abbinare con.


8. 2003 Robert Weil Riesling Trockenbeerenauslese Goldkapsel, Kiedricher Grafenberg (Rheingau, Germania)


Questo è uno dei vini più rari del mondo, con meno di 50 bottiglie ed è considerato il miglior vino da dessert.


9. 1989 Poderi Aldo Conterno Barolo Riserva "Gran Bussia," (Piemonte)


Questo vino muscolare ha un colore rubino intenso, con raffiche di lampone, liquirizia e anice. Naso è floreale e ciliegio. Gran Bussia cattura perfettamente la "la potenza e la poesia del vitigno Nebbiolo".


10. 2005 Clos de Papes Chateauneuf-du-Pape (Rhone Francia)


Classificato vino numero 1 da Wine Spectator Magazine nel 2007, Chateauneuf-du-Pape ha intensità e mineralità che non dimenticherete mai. Vino scoppia con un bouquet di bacche, frutti di rovo, frutta, erbe provenzali, liquirizia e spezie. Il tannino dolce e scorrevolezza ti spacco. Uva è 65% Grenache, 20% Mourvedre e 10% Syrah e altre uve.

No comments:

Post a Comment