Wednesday, October 3, 2012

Top 10 frutti In cucina filippina

Se c'è una cosa che i filippini sono benedetti con, è l'abbondanza di frutti tropicali nel paese. Ci sono letteralmente centinaia di specie di frutta, la maggior parte di loro commestibili e molti una parte vitale del cibo filippino e cultura. Non si può vedere un sacco di loro, se siete in città, ma prendere un auto nelle province e vedrai chilometri e chilometri di piantagioni di frutta.


Molti dei nostri frutti sono considerati esotici e preziosi in altri paesi, quindi siamo fortunati ad avere in casa nostra. Se i frutti soli che voi sapete sono le mele e le arance, è il momento che ampliato il vostro palato. Qui sono dieci dei migliori frutti in cucina filippina.


1. Manghi


L'onnipresente simbolo nazionale delle Filippine, il mango è noto per la sua dolce, sapore aspro e polpa succosa. Guimaras manghi sono detto di essere il più dolce del mondo, anche se la varietà di Davao e Zambales sono in lizza stretta. Se non siete in dolci, mango verde potrebbe essere più ai vostri gusti. I filippini sono le uniche persone che mangiano manghi crudi — solitamente con bagoong (pasta di gamberetti), sale o zucchero.


2. Le banane


Filippine banane possono essere mangiate da soli o utilizzate in cucina, solitamente per spuntini (cue turon e banana) o ricette dessert filippino (torta di banana, frittelle). Ci sono diverse varietà, dal dito e medie senoritas a Cavendish grande, macchiato. La saba banane, più correttamente chiamato le banane da cuocere, sono più spessi e spesso utilizzato con zuppe e carne piatti.


3. Ananas


Come mango, ananas filippino sono rivali quando si tratta di gusto e qualità. Stai dissero di essere infinitamente più dolce di ananas hawaiano o australiano, che sono più popolare di fuori del paese. Mentre è generalmente venduto ordinatamente sbucciate ed affettate, filippini lo considero uno spreco di carne perfettamente bene. Quello che fanno è sbucciarlo sottilmente possibile e faticosamente estrarre ogni 'occhio', così che tutti la carne rimane intatto.


4. Papaya


Questo è uno dei frutti più largamente coltivati nel paese; molte persone hanno anche alberi nel loro cortile di casa. Anche se non dolce come il mango o banane, uno dei favoriti d'altri tempi sono semplicemente perché ci sono tutto l'anno. Papaie mature sono migliori consumati freschi e refrigerati, mentre quelli stagionati sono spesso venduti con un tuffo di sale e aceto. RAW quelli verdi sono utilizzati in molte ricette, cibo filippino, come tinola (stufato di pollo) e atsara (insalata sottaceto).


5. Langka


Langka o jackfruit è ben lungi dall'invitante all'esterno, con il suo corpo grande, irregolare (è il più grande albero-frutta in tutto il mondo) e suo spessore, spiky shell. Di fuori di Asia, e solitamente è venduto in scatola e in sciroppo, ma la maggior parte di gente del posto vi dirà che meglio viene consumato fresco. La polpa è dolce e gommoso, e i semi sono morbido e leggermente appiccicoso. Langka semi sono utilizzati in molte ricette Filipino, spesso cotti nel latte di cocco e mescolati con carne, verdure o altre spezie.


6. Cocco


Gente piace scherzare che nessuna parte dell'albero della noce di cocco viene sprecato, dalle radici alle punte delle foglie. Ma la frutta è senza dubbio la parte più versatile di tutti — mangiare fresco, bere il suo succo, riciclare la lolla e cuocere con il latte e la carne. Crema di cocco o gata è praticamente un fiocco in filippino, cucina ricette, specialmente nella cucina Bicolano dove è spesso usato con peperoncino.


7. Anguria


Cocomeri sono detto di essere il frutto dell'estate ultimate. Il fresco, dolce succo e polpa croccante lo rendono un dessert popolare nei giorni più caldi. Mangiare in spicchi freschi o usarlo per fare una piacevole estate cocktail. Angurie rosse sono la varietà più popolare, ma anguria gialla è anche straordinariamente dolce e sicuramente vale la pena di provare.


8. Calamansi


Affettuosamente chiamato il limone filippino, calamansi è spesso considerato un vegetale a causa del suo largo utilizzo in filippini vivande e piatti di carne. È estremamente facile da coltivare — la maggior parte delle famiglie hanno un cespuglio di calamansi nel loro giardino e può essere utilizzato praticamente in ogni piatto. Utilizzarlo per carne di maiale e pollo stagione, Difficoltà rapide salse o il tè di sapore.


9. Avocado


Avocadi andare fino a $ 2 (P100) a testa negli Stati Uniti, mentre nelle Filippine è possibile ottenere almeno tre grossi pezzi con lo stesso valore. Questo dolce, un frutto polposo è attualmente la rabbia nei paesi occidentali a causa dei suoi benefici per la salute ritrovata — è ricco di potassio e vitamine B, E e K. bambini piacciono mangiare questo frutto carnoso, dolce zuccherato con latte o zucchero; altri lo usano in frullati, insalate e dessert.


10. Durian


Durian è uno di quei frutti che ama o si odia. Molte persone sono messi fuori dal suo cattivo odore, ma una volta superata, il dolce, carne gommosa è più gratificante. È uno dei più preziosi frutti tropicali; è abbastanza costoso anche nel mercato locale. Viene solitamente consumato fresco, ma molti negozi vendono frullati di durian, candy durian e persino durian gelato.

No comments:

Post a Comment