Wednesday, October 10, 2012

Come cucinare la Pasta meglio il vero modo italiano

Sette consigli per gli amanti della Pasta avanzata


La maggior parte delle persone pensano di cottura della pasta è veramente facile. Basta gettare alcuni tagliatelle in acqua bollente e scolarla, giusto?


Sbagliato! Ho intenzione di rivelare alcuni segreti che renderanno mai pasta uno dei vostri piatti preferiti.


Ma permettetemi una breve digressione. Per un amante della pasta serio, la parola "pasta" è semplicemente terribile - almeno quando si parla di pasta italiana. Chiamando pasta italiana "noodles" sarebbe come chiamare baseball "Stickball" - semplicemente triste, abbastanza da farmi piangere.


Ma facciamo tagliare all'inseguimento. Probabilmente pensa che per cuocere la pasta bella gli ingredienti sono le cose più importanti. Beh, immagino di nuovo.


SEGRETO DI PASTA #1: ATTEGGIAMENTO


La cosa più importante quando la cottura della pasta è il tuo atteggiamento. Non devi essere un arciere Zen o un guerriero samurai solo per preparare la pasta, ma uno di pasta migliore cuochi in Italia settentrionale, la nonna, mi ha sempre detto che cucina pasta senza il giusto atteggiamento non funzionerà mai.


Cottura della pasta è un atto d'amore, anche il sacrificio di sé. Non volete venire a destra fuori strada con un sacchetto di generi alimentari e iniziare la cottura. Pulire, cambiare i vestiti e forse anche fare una doccia. Questo ti mette la destra d'animo.


Oltre a ciò, cottura della pasta richiede purezza interiore, energia personale, ha sottolineato una concentrazione, anche il prana. Cottura altrimenti diventa preparazione alimentare solo meccanica, senza cuore - MacDonald stile di cucina. Non va bene anche per un cane.


Prima ancora di iniziare, stare nella vostra cucina, affrontare la stufa e interiormente pronti a cuocere. Se si sa come, tenta una breve meditazione. Il silenzio intorno e dentro di te è un must. Vuoi essere molto profondo dentro di te quando si cucina.


Visualizzare il piatto di pasta che si intende preparare. Immaginate il profumo di pasta, l'aspetto succulento, il suono, i fili di pasta umida fare quando mescolato insieme, anche prima che la salsa li culle. Immaginate la gioia mentre si solleva una forchettata alla bocca.


Poi, di agire con determinazione, precisione, ma mai in fretta.


SEGRETO DI PASTA #2: PENTOLA, ACQUA E SALE


Una volta che avete l'atteggiamento, è necessario il piatto giusto, acqua buona e buona sale.


Utilizzare sempre un vaso grande e profondo. Non superficiale o una piccola padella per bollire la pasta! I migliori sono quelle bellezze meravigliose in acciaio inox, con un fondo molto spessa. Lo so, sono costosi. Ma pensa quanti soldi che ti risparmio avendo la pasta in casa invece di andare in qualche ristorante italiano costoso.


Utilizzare un sacco di acqua. Avete bisogno di 1 litro per ogni porzione (100 g. o 3.5 oz) di pasta secca. Anche se avete intenzione di cucinare un rapido "spaghettata" solo per te, utilizzare sempre almeno un litro d'acqua. Se la vostra acqua di rubinetto è clorurato e gusti come si è appena uscivano da una piscina, acquistare un sistema di filtrazione buono per la vostra cucina. Ne vale la pena.


Ora, il sale - ad una vera italiana, c'è niente di più deprimente della pasta cotta senza sale. Hai bisogno di 10 grammi di sale per ogni quarto di acqua nella pentola. Se sale dovrà essere eliminate dalla vostra dieta per motivi di salute, forse si potrebbe attaccare al riso per un po'.


Ci sono diversi tipi di sale, così come ci sono diversi tipi di acqua e pentole. Alcune persone dicono che sale iodato rende il sugo più acide; che è assurdo. Sale solo ordinario non è sufficiente. Mi raccomando non trasformati mare salgemma, preferibilmente raccolta dal Mar Mediterraneo.


SEGRETO #3 PASTA: PASTA


Anche se non sei italiano, è necessario conoscere la differenza tra pasta italiana e * pasta *.


Pasta ovviamente deve essere fatta solo con grano duro 100%. Duro è il più difficile di tutti i grani. Suo alta contenuta di proteine e glutine forza rendono ideale per pasta e pane di grano duro.


Pasta di alta qualità ha un colore dorato con un aspetto vagamente traslucido. Al tocco, dovrebbe sentire poroso. Solo a guardarla ti darà gioia.


Senza alcun dubbio, la migliore pasta al mondo è made in Italy. Non fatevi ingannare da pacchetti che dire "Importati dall'Italia". Ciò significa che la pasta potrebbe essere fatto altrove e portata in Italia solo in modo che il nome italiano può avere su di esso.


Inoltre, non si fidano le grandi aziende come Barilla. La pasta non è più italiana, ma realizzati localmente, spesso farina di bassa qualità locali non frumento - in Italia, che è anche vietato dalla legge. Barilla, se stai leggendo questo, non dimenticate il vostro radici italiane: mai risparmiare soldi per fare la pasta.


Utilizzare la pasta migliore disponibile. Mi raccomando cercate italiani preferiti come De Cecco o Voiello. De Cecco è probabilmente uno della migliore pasta che è possibile acquistare fuori dall'Italia.


SEGRETO DI PASTA #4: CUCINA


Una volta che l'acqua è bollente, e con questo voglio dire a ebollizione con la scorza, aggiungere il sale. Attendere che il sale sciogliere - quando l'acqua inizia a bollire ancora aggiungere la pasta.


Non basta buttare la pasta nella pentola. Immergere completamente tutto in una volta, al centro del piatto dove l'ebollizione è più intenso. Che permetterà una cottura più uniforme.


Una volta che è tutto sommerso, mescolate immediatamente e continuare a mescolare ogni minuto o giù di lì. Utilizzare una forchetta di legno. Il legno è meglio di metallo. La vibrazione metallica può ridurre la misteriosa alchimia tra acqua salata e pasta svolgendo proprio davanti ai vostri occhi.


Non aggiungere olio. Olio cappotti la pasta e inducendolo a respingere piuttosto che assorbire la salsa. Olio è necessario solo se si utilizza la pasta di bassa qualità, che tende ad ottenere incollati tra loro.


Bu sicuro a non cuocere troppo la pasta - pacchetti italiani il tempo di cottura è solitamente stampato correttamente.


Se il pacchetto non indica il tempo di cottura, assaggiare solo un filo di pasta. Romperlo e vedere se l'interno - "cuore della pasta", come lo chiamiamo in Italia - è ancora biancastra. Ciò significa che la pasta è ancora non cotti.


Questa è la parte più critica di tutto. È quasi una questione di intuizione. L'unico modo di descriverla è che è necessario interrompere la cottura proprio al momento giusto quando il candore al "cuore" è scomparsa, ma la sua ombra è ancora persistente. Una volta che il bianco è appena andato, è il momento per il drenaggio.


Pasta dovrebbe essere servito "al dente", che letteralmente significa "fermo al dente".
Meglio interrompere la cottura pochi secondi prima che poi, dal momento che la pasta continuerà in ogni caso la cottura per un po' di tempo dopo si scolarla.


Pasta troppo cotto è più non solo sdolcinato, ma non commestibili. Spero che il vostro cane ama, perché il mio non.


SEGRETO DI PASTA #5: DRENANTE


Una volta che la pasta è cotta, interrompere la cottura immediatamente aggiungendo un bicchiere di acqua fredda. Essere sicuri di non scolare la pasta troppo perché che rende troppo secca e toglie il sapore. I fili devono essere lucido con l'umidità.


Se si utilizza una marca buona pasta non è necessario eliminare qualsiasi amido in eccesso. Troppo risciacquo toglie il sapore superbo della vostra pasta.


Pasta acqua non è "acqua sporca". In realtà, si desidera conservare un bicchiere d'acqua di cottura aggiungere la salsa. Sta per aggiungere quel tocco finale di sapore che rende il matrimonio tra pasta e salsa un legame perfetto.


SEGRETO DI PASTA #6: SALSA


Americano di solito cuoce pasta di over-sauce, di solito perché è così insapore. Non "over-sauce" la pasta. Usare abbastanza salsa per coprire i fili.


Proprio non cotta, pasta deve salsa speciale di assaporarla. Appena prova ad aggiungere un filo di olio extravergine di oliva italiano, alcune foglie di basilico fresco e un filo di Parmigiano Reggiano - un vero e proprio piacere da sola.


Non importa cosa, servire la pasta fumante. Mai, mai servire la pasta fredda o tiepida.


Servire caldo, servire su un bel piatto, servire con un sorriso, essere orgogliosi. Si è lavorato duramente, e la pasta si batte con il cuore d'Italia.


SEGRETO DI PASTA #7: PRATICA


Ho dato che i segreti tramandati in famiglia Bontempi di generazione in generazione, fin dai tempi di che Roma era un villaggio rustico proprio sul Mar Mediterraneo e la pasta era ancora fatta di farina di farro. Ora tocca a voi. Pratica, pratica e pratica.


Fammi parte dicendo: cottura della pasta può essere un rituale solitario, ma non è mangiare pasta. Non mangiare quella bellezza solo da soli. Lo rendono un evento sociale. Invitare gli amici sopra.


Buon appetito!

No comments:

Post a Comment