Sunday, October 21, 2012

Cane giorni e notti afose

Immerso nel "dog days" dell'estate - che dizionario Webster definisce come: 1. il periodo tra inizio luglio e inizio settembre, quando il caldo afoso dell'estate di solito si verifica nell'emisfero boreale e 2. un periodo di stagnazione o inattività - ritengo sia effetti profondamente. Gli antichi romani chiamavano questa volta i "giorni del cane" dopo la costellazione, Sirius, il cane stella che brilla in alto nell'emisfero settentrionale in questo periodo dell'anno. Certamente, nel mese di agosto, Roma è particolarmente calda e afosa e gli italiani fuggono in massa per sperimentare le brezze afose delle spiagge della zona. lasciando solo i turisti per raggiungere a piedi il calore bagnato le strade. In questo senso, io non poteva fare a meno di notare che forse noi, troppo, sono sempre più italiano.


Mio solito fiorente comunità del New England, ora stranamente tranquilla sotto il cielo di cane, ha disperso le spiagge pure, lasciando il resto di noi dietro alla nostra inattività e stagnazione. Ancora l'inattività del mio corpo, quando è troppo caldo per fare molto di nulla, senza sforzo ha portato a un flusso di attività nella mia mente, che se trasferito a mie mani.


Mi sono seduto per ore all'esterno all'ombra del mio patio coperto di pietre di fiume, intorno a un tavolo bistrot, con una ventola che soffia sopra la testa, guardando il mio vegetale e giardino delle erbe espandere davanti ai miei occhi chiedendo alla magia di ciò che è stato avviato dal seme, ora tenendo il frutto dei numerosi pasti condivisi con gli amici. Per uno, una giovane donna e il recente trapianto dalla Russia, il profumo delle piante di pomodoro portato indietro al giardino di sua nonna, in un remoto villaggio costiero di quello che una volta era l'Unione Sovietica. Per un momento, il tempo e lo spazio non esisteva come abbiamo gettato un'insalata di pomodori, basilico e cipolle rosse irregolari insaporita con olio extra vergine di oliva e una spolverata di sale.


Con un altro trapianto straniero - un collega italiano - abbiamo cenato su verdure insalata fresca baby, gettato in una vinaigrette al balsamico e i fiori dalla mia pianta di zucchine massiccia inzuppato in una pastella di tempura, fritto croccante sul lato esterno, rivestimento una delicata dolcezza all'interno---questo, una squisitezza stagionale dalla nostra gioventù, ho anche condiviso con un giovane nativo della California che ha mangiato questi fiori per la prima volta. E poi con un altro amico che, dopo più di 30 anni, ricorda ancora, come una giovane ragazza in Grecia, raccogliendo queste belle salmone fiori colorati al mattino quando i loro petali erano ampie aperto così che potrebbe essere farciti prima di friggerli. Sembra a volte che cibo e cielo non sapere tempo o geografia.


Per i miei figli che amano un piatto di pasta con pesto di pomodoro, ho fatto una versione leggermente diversa di questa salsa classica---un pesto di dragoncello, basilico e prezzemolo. Gettato le linguine con sugo di pomodoro, poi aggiunto un cucchiaio di crema il pesto e aggiunto un grande ciuffo di esso sopra ogni singolo piatto di pasta. In questo modo con ogni piroetta delle linguine, trascinato un po' di pesto con esso, ottenere il gusto pieno del suo intenso sapore---incredibilmente buono.


Ogni volta che ho preparato anche il pasto più semplice dal mio giardino, è stato un promemoria di come veramente sono deliziosi ingredienti freschi. Tu non hai mai assaggiato un pomodoro fino a quando tu hai morso in uno appena colti dalla vite, mangiata come frutto è. Le erbe sono una completamente nuova esperienza quando sono raccolti e strappati sopra il vostro cibo. E piselli sono veramente dolce, mangiato proprio dal loro baccello. Che non hanno davvero sperimentato estate fino a quando tu hai cenato sui suoi frutti sotto le stelle del cane, ascoltando il fruscio del vento tra gli alberi, sentivo l'aria umida, afosa sulla vostra pelle e parlato lontano nella notte con un caro amico che semplicemente "ottiene".


Forse il solleone d'estate sono destinato a essere inattivo per noi, perché la terra è così occupata creando, lei ci vuole fare nulla più di pagare l'attenzione che merita. Forse per imparare i segreti dei suoi modi dobbiamo prima essere testimoni della sua attività senza confini, grazioso.


Quindi raccogliere con un amico o due e in inattività e stagnazione, contemplare l'universo mentre sgranocchiare alcuni bocconi gustosi dalla nostra grande terra.


Hanno un grande mese
Chef Silvia

No comments:

Post a Comment