Thursday, October 4, 2012

Spezie nella cucina filippina

Non è un segreto che la cucina filippina è uno dei migliori al mondo, ma come ogni buon cibo, deve avere i suoi segreti. Alcune persone hanno imparato davvero autentico cibo filippino — non lavati giù tariffa si ottiene in fast food e diners, ma reale, fatta in casa, piatti nativi. Anche se la maggior parte di noi può improvvisare qualcosa quando abbiamo bisogno di, può essere difficile da catturare quel gusto filippino distinto.


Così che cosa va davvero in nostro alimento? Come rendere il vostro cibo gusto veramente filippino? Non c'è davvero nessuna risposta singola, perché nessuno può definire il nostro cibo, veniamo da un miscuglio di culture, dopo tutto. Ma una cosa che ci distingue dai nostri vicini asiatici è nostro uso pesante di spezie. Mentre altre cucine preferiscono sottili note di sapore, siamo come un grande scoppio di esso con ogni morso.


Così che è la prima regola: essere generoso con le spezie. Se si desidera che il vostro piatto in sintonia con altre ricette Filipino, conoscere le spezie che vanno in loro. Ecco alcune delle più comuni.


Ginger


Lo zenzero è usato nella maggior parte dei piatti della cucina asiatica e ricette di cucina filippina. Nelle Filippine, è più comunemente usato in zuppe e stufati; piatti come l'arroz caldo (porridge di riso) e tinola (stufato di pollo) usano l'aglio come loro principale delle spezie. Va particolarmente bene con piatti di pollo e pesce, dove offre un bel contrasto con i sapori forti di carne. Lo zenzero è utilizzato sia per il sapore e l'aroma, anche se la polpa della radice non è sempre mangiata. La maggior parte delle persone basta schiacciano la radice e nel piatto e poi portarlo appena prima di servire.


Peperoncino


Noi non siamo come wild sul cibo piccante come i thailandesi, ma ci piace un po ' di morso nel nostro cibo. Praticamente ogni piatto filippino può essere condito con peperoncino, da vivande di carne ricca di zuppe di tutti i giorni e la pasta. Salse come patis (salsa di pesce) e salsa di soia sono spesso mescolati con peperoncino frantumato e utilizzati come tuffi o tumbonas. Bicol, una regione del sud-est, è noto per l'utilizzo di peperoncino nella maggior parte dei suoi piatti. Forse il più popolare è Bicol express, fatto con carne, bagoong (pasta di gamberetti saltati in padella), latte di cocco e tritati verde peperoncini.


Aglio e cipolle


Questi due vanno quasi sempre insieme, soprattutto in piatti di carne e verdura. Si può essere più familiarità con aglio Taiwanese e australiano, che hanno grandi chiodi di garofano e sono più facili da lavorare con. Ma se si desidera un sapore più forte, più piccante, andare per aglio nativo. Aglio filippino arriva in bulbi più piccoli, con chiodi di garofano meno di metà delle dimensioni di altri tipi. Questo li rende difficile da gestire, ma vale la pena il disturbo.


Cipolle Filippine sono forte e pungente, che li rende una grande fonte di sapore. Utilizzare cipolle rosse native per sautéing e decapaggio, ma utilizzare quelle bianche per insalate e panini. Se stai facendo porridge di riso, top con trito di cipolla verde per spice extra.


Citronella


Citronella ha forte odore di foglie e steli comunemente utilizzato in minestre, tisane e salse. La foglia è leggermente dolce con un pizzico di agrumi, un perfetto complemento al sugo di carne e di altri salse. Ci sono diversi modi per utilizzare la citronella, ma il metodo più comune è la cucina le foglie fresche (a volte il gambo intero o lampadina) con il cibo per liberare il sapore. Se stai usando il gambo, prendere solo la parte interna morbida e tritare prima di cadere. È inoltre possibile utilizzare citronella essiccata e in polvere, soprattutto se siete in città e le foglie fresche sono difficili da trovare.


Pandan


Pandan è principalmente un ingrediente aromatico, più comunemente usato con semplice riso bianco. Basta aggiungere un paio di foglie per il tuo riso come bolle, e si esce con un aroma forte e invitante. Alcune regioni anche tessono su pentole di riso per un profumo ancora più forte. Si può fare lo stesso con riso torte, budini e altre ricette dessert filippino.


Foglia di alloro


Il sapore forte, pungente di foglie di alloro li rende una misura perfetta per filippino ricette di cucina. La foglia ha una vasta gamma di usi, da sughi di carne e salse per piatti principali come adobo, menudo e mechado. Foglie di alloro essiccate sono tradizionalmente utilizzate; Baia di fresco è raramente disponibile nei mercati locali. La foglia stessa non è di solito mangiata; come lo zenzero, si possono prendere le foglie una volta che sei pronto a servire. Tuttavia, la maggior parte delle persone li lasciano in e metterli da parte quando si mangia.

No comments:

Post a Comment