Thursday, December 27, 2012

La cura e l'alimentazione di coltelli da cucina

La cosa migliore che puoi fare per mantenere i vostri coltelli taglienti e per evitare l'usura sul bordo della lama è quello di assicurarsi di utilizzarlo sulla superficie di taglio corretta. Utilizzando un tagliere in vetro, pietra, acciaio inox o ceramica rapidamente offuscherà il tuo coltello. Per questo motivo, è consigliabile evitare di utilizzare il vostro coltelli da cucina buona per tagliare il cibo direttamente sulle stoviglie di ceramica o porcellana o su ripiani in granito o marmo. L'opzione migliore è usando taglieri fatte di legno, bambù, plastica o sintetiche perché essi non ottuso le lame.


È anche importante tenere pulito il vostro coltelli. Chiedere qualsiasi cuoco professionista come lavare un buon coltello e vuoi scommettere che 99 volte su 100 sarà possibile ottenere la stessa risposta e una poppa a quello: un coltello da cucina sempre deve essere lavato a mano dopo ogni uso utilizzando un detergente liquido e poi asciugati accuratamente con un asciugamano. Quindi vi dirà che lo stesso chef e, con grande enfasi, che un buon coltello mai dovrebbe essere lavato in lavastoviglie, perché il calore e il vapore si rovina maniglie di legna e il coltello può essere facilmente scalfiti da essere sballottati in giro nella lavastoviglie.


Tutto ciò premesso, devo ammettere (e mi rendo conto che posso essere circa di incorrere il disprezzo di molti chef stupefacente così facendo), che a volte lavare mia coltelli in lavastoviglie, perché, per ragioni di sicurezza, non mi piace gestire una lama tagliente con bagnare le mani. Per questo motivo, acquistare solo plastica- o coltelli manico composito perché in legno trattati coltelli davvero non dovrebbero andare in lavastoviglie. E non ho mai avuto un problema con i miei coltelli sempre scalfito in là, anche se sono molto attento a come li carico.


Se si sceglie di lavare i vostri coltelli in lavastoviglie, assicuratevi di metterli in modo sicuro nel ripiano superiore della vostra lavastoviglie così che non si muoverà durante il ciclo di lavaggio e non usare il ciclo di asciugatura riscaldato. Per motivi di sicurezza, essere attenti a scarico la lavastoviglie. E rimuovere i coltelli dalla lavastoviglie immediatamente dopo il ciclo di lavaggio è completo.


Oltre a mantenere pulito il tuo coltelli, è una buona idea per tenere affilati e nell'allineamento. Una levigatura acciaio è un pezzo di equipaggiamento essenziale se si desidera mantenere i vostri coltelli in perfetta forma. La levigatura acciaio non è un temperino, ma viene utilizzato per riallineare e raddrizzare il filo di lama. Tirando il bordo del coltello lungo la lunghezza della levigatura acciaio, la lama può essere portata indietro l'angolo corretto. Produttori consiglia di utilizzare una levigatura acciaio ogni volta che si lavora con i vostri coltelli.


Per quanto riguarda l'affilatura vostri coltelli, ci sono un certo numero di affilatrici coltello casa sul mercato oggi e molti di loro fanno un buon lavoro di tornare ragionevolmente taglienti le lame. Le affilatrici manuali sono molto meno costosi rispetto alle loro controparti elettriche, ma solo non sembrano essere in grado di gestire una lama che è abbastanza noiosa. Se voi continuate con i vostri coltelli e lame sono solo modestamente sordo, l'affilacoltelli manuale sono probabilmente bene per te. In caso contrario, probabilmente si vorrà investire in un affilacoltelli elettrico. Quando lo shopping per un affilacoltelli elettrico, si può prendere in considerazione sempre uno che include uno slot non motorizzata che può essere utilizzato come una levigatura acciaio. Questo vi farà risparmiare dover acquistare l'acciaio oltre il temperamatite. Inoltre, il meccanismo di levigatura sui temperamatite elettrici è molto più facile da usare rispetto la tradizionale levigatura acciaio.


L'altra opzione per l'affilatura dei vostri coltelli è di portarli a un affilacoltelli professionale. Questa scelta è certamente meno conveniente che la lama attraversa un temperino a casa, ma niente può dare le lame un bordo più tagliente di un esperto professionista può. Infatti, molti chef professionisti dire che avere i vostri coltelli affilati da un affilacoltelli professionale è l'unico modo per andare.


Se siete interessati, la maggior parte dei negozi di utensili da cucina buona possono indirizzarvi verso una persona qualificata. Oppure, si può anche guardare sotto servizi di affilatura nelle pagine gialle locali.

No comments:

Post a Comment