Monday, December 31, 2012

Cibo italiano e qualità

La ragione principale per la popolarità del cibo italiano è probabilmente il gusto che piace a tutte le culture.


Un altro potrebbe essere la qualità dei suoi ingredienti. Un buon piatto italiano dipende direttamente la freschezza e la genuinità dei suoi ingredienti.


Durante i tempi attuali, è importante preservare gli standard di qualità per evitare una perdita di qualità mentre cerca di convenienza nei mercati internazionali.


Marchi di qualità


Per proteggere l'originalità di alcuni processi e prodotti tipici, l'Unione europea ha creato i marchi di qualità DOP (denominazione di origine) e IGP (indicazione geografica protetta).


La DOP protegge sia l'origine della materia prima e il processo di produzione tipica. L'IGP protegge il tipico processo, permettendo che la materia prima di venire da altre parti.


L'anello debole è la bassa conoscenza persone hanno questi marchi. Essi sono creati per promuovere i prodotti tipici, beneficiando dei clienti, come essi distinguere i veri prodotti tipici da quei comuni che sono forse vendute come un prodotto di pari qualità. Alcune ricerche hanno mostrato che il numero di persone che conosce queste marche è ancora una parte minore dei clienti.


L'esempio più noto riguarda il parmigiano. La maggior parte dei clienti sa parmigiano come un tipo di formaggio italiano. Quanti di questi clienti conoscono la frase dalla Unione europea affermando che il Parmigiano è il formaggio prodotto in una determinata regione d'Italia, sotto le regole del Consorzio del Parmigiano Reggiano?


Può essere chiamato solo questo formaggio Parmigiano o parmigiano. Quelle altre, prodotte in tutto il mondo (questa frase considerata un formaggio tedesco) non è possibile utilizzare questo nome. Se lo fanno, che stanno facendo avaria.


Qualità dei prodotti alimentari tipici e del turismo


In questo esempio viene illustrato l'importanza di preservare la cultura del cibo. In caso contrario, in pochi anni, in questo ambiente globalizzazione, stavamo andando a mangiare le stesse cose ovunque, perdendo questo fattore importante cultura che è fatta di prodotti e processi tipici.


Quando siamo in viaggio, noi non andare visitando musei o monumenti solo... ogni posto trasporta la cultura relativa agli alimenti.


Gli studi dimostrano che è in crescita il numero di turisti che considerare il cibo come un fattore importante, mentre la scelta di una destinazione. Un numero rilevante vuole sperimentare visitando cantine, Agriturismo siti e "toccare con mano" il processo di produzione di prodotti tipici. Spesso anche l'acquisto di prodotti locali per prendere casa parte di quell'esperienza vissuta in quel territorio specifico.


La fame e la qualità


La qualità è per la gente accogliente. Non dovrebbe essere come questo, ma è. Persone è in grado di cercare di qualità quando non è affamato. Parlare di marchi di qualità e prodotti tipici ha senso quando la gente è già piena e hanno la possibilità di scegliere.


Questo fatto non significa qualità shoudn ' t essere presenti in ogni prodotto, ma significa che lo sguardo per un speciale olio extra vergine di oliva ha senso per chi già utilizza e sapere è ciò che un olio extra vergine d'oliva.


Questo può essere un rischio per scarsa civiltà che può perdere il loro tipico processo durante la ricerca di cibo più conveniente. Essi possono acquistare dal cibo più conveniente di fuori piuttosto che valutare i propri processi tipici, che può costare di più e dare meno raccolto.


Quantità x qualità


Iniziò il processo di ottenere raccolti più piccoli con una produzione enorme di burro negli anni 70, che è stato stoccato in magazzini europei. In un mondo dove non c'è ancora persone che muoiono per fame, tale misura economica per evitare la diminuzione dei prezzi non è corretto. Quindi, ciò che shoud essere fatto per evitare questo problema scomodo (troppo cibo memorizzato)? Produrre meno! I prodotti biologici sono nati quindi per soddisfare questo bisogno: minori raccolti utilizzando meno chimici fertilizzanti e pesticidi.


Il processo continua e la gente cominciò a notare che "meno è meglio". Prodotti tipici con piccole uscite cominciarono ad essere considerate specialità. Se un tipo di olivo dà meno raccolto, il loro prodotto è un prodotto di nicchia.


Ma come un cliente comune può notare questa differenza? Attraverso i marchi di qualità. È un potente strumento per gli amanti del cibo di qualità.


Un prodotto unico non ha bisogno di un marchio di qualità. Alcune marche speciali dell'aceto balsamico sono venduti da più di 2000 dollari al litro. Questi sono prodotti unici da loro stessi, come una Ferrari è tra le macchine.


Ma per quanto riguarda i buoni prodotti che possono essere confuse con simili in apparenza, il marchio di qualità è necessario e permette ai buongustai di acquistare e gustare il cibo speciale che continuano ad essere prodotte come hanno usato per essere, nel rispetto delle tradizioni locali e che ci permette di vivere in un mondo globale che conservano le differenze culture necessario mantenere viva la storia.

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