Monday, February 28, 2011

Un sapore del cibo e del vino in Toscana

La Regione Toscana d'Italia è una delizia per gli amanti del cibo e del vino. Moderna cucina toscana utilizza ingredienti freschi e di produzione locale, come i fagioli e olio d'oliva.

Aspettatevi pranzo (Pranzo) o cena (cena) da una piacevole, affare tutt'altro che sbrigativi con varie portate e un sacco di vino. Iniziare con antipasto, un antipasto o aperitivo, incorporando spesso le prelibatezze locali, come il formaggio pecorino prodotto con latte di pecora.

Il primo corso (primo piatto), tradizionalmente composta di un piatto di pasta o una porzione di spessore, zuppa di sano fatti in casa. Favorite zuppe toscane comprendono Pappa al Pomodoro, una zuppa di pomodoro denso aromatizzato con basilico fresco; Zuppa di Cipolle, zuppa di cipolle condita con Gruyère o fontina, e ribollita, una zuppa di verdure e pane di patate, cavolo e fagioli cannellini.

Durante il secondo corso (Secondo piatto), si mangia carne o pesce accompagnati da verdure o insalata. Un esempio di un piatto di carne locale è Bistecca alla Fiorentina, una bistecca marinata t-bone cotta su un grill del carbone di legna.

Dessert, caffè e un liquore dopo cena, come Amaro, seguirà. Per il dessert, si può essere in grado di campionare il castagnaccio, torta di castagne o, a base di farina di castagne macinata toscano.

Molti i vini di produzione locale complemento della cucina toscana. Il più famoso vino locale è il Chianti, che possono essere serviti con la carne e la maggior parte di altri alimenti. Altri vini locali sono il Brunello di Montalcino, un vino maturato rosso per accompagnare carne rossa e pollame; Aleatico dell'Elba, un vino rosso dolce, e Vin Santo, vino da dessert bianco.

La cosa più importante da fare quando ci si diverte un pasto toscano è quello di rallentare. In Toscana, il cibo è pensato per essere gustato e non affrettata. Non esiste una cosa come "fast-food". Un pasto è pensato per essere goduto fra familiari e amici con una conversazione vivace. Assapora ogni forcella full e sorseggiare il vino lentamente.

No comments:

Post a Comment