Tuesday, May 29, 2012

Ricetta di cucina

COCCO BURFI


INGREDIENTI:
700 gr di zucchero
2 Noci di cocco
35 gms Cashewnuts
7-8 Cardamomo
70 gms Ghee


Metodo.


Tagliuzzare la noce di cocco. Rompere il cashewnuts in piccoli pezzi e friggerle in burro chiarificato. Polvere il cardamomo. Riscaldare l'acqua in un recipiente contenente 1/4 ltr. di acqua e aggiungere lo zucchero ad esso. Dopo che il liquido zuccherino è non è più sottile, aggiungere i brandelli di cocco e scaldarlo fino a quando non si trasforma in spessa. Dopo sufficiente mescolando, aggiungere i pezzi cashewnut fritti e burro chiarificato e mescolare bene la miscela. Aggiungere il cardamomo in polvere e mescolare accuratamente e fermare il riscaldamento. Versare il composto su un piatto che potrebbe ospitare sufficiente spessore. Tagliate a pezzetti rettangolare mentre caldo.
................................................


Chana Masala


INGREDIENTI:
2 Olio vegetale di t
1 cipolla media, tritata
grande 1 spicchio d'aglio, tritato
1 Al curry t
1 T di pomodoro (ho usato come il ketchup, imbarazzante:)
15 oz possibile di ceci scolati, riservando liquido T 3
Succo di limone T 1/2
1/2 sale t
pepe nero fresco
schiacciato pepe rosso, opzionale di gusto
1 Burro T


Metodo.


Olio di calore su fuoco medio alta. Soffriggere la cipolla fino a leggermente dorate. Ridurre il calore a medio. Aggiungere l'aglio, al curry e incolla. Mescolare e cuocere a fuoco lento circa 2 minuti. Aggiungere i ceci, liquido, succo di limone, sale e pepe nero. Fate bollire 5-6 minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiungere pepe rosso al gusto. Aggiungere il burro, mescolando attraverso per farlo sciogliere. Mescolare e cuocere a fuoco lento per più di 5 minuti o fino a quando il piatto è caldo e piselli sono ammorbidite. Servire su riso.
..................................................


CHUTNEY DI


INGREDIENTI:


1,5 tazze cocco (tagliuzzato)
1.0 channa dhal (arrosto fino a doratura)
peperoncini verdi 2-3
zenzero 1 pollice
2-3 cucchiai jeera
concentrato di Tamarindo 0,5 tsp (o succo di limone)
sale qb


PROCEDURA


Macinare sopra in un frullatore. lascia la stagione con hing, semi di senape e curry.
Variante chutney # 1... macinare 2 mazzi di foglie di coriandolo schioccando 'chutney di coriandolo'
..................................................


SAMBAR


Una sostanza liquida tradizionalmente mangiata con dosai, idli, vadai e riso, tra le altre cose.


INGREDIENTI:


1 cipolla grande, tagliato in pezzi grossi
Ortaggi e legumi, come carote, patate dolci, zucca,
Alcuni curry foglie (se disponibile)
Foglie di coriandolo tritato 1T (coriandolo)
Succo di dimensioni Tamarindo di forse
1/2-3/4 tazza Thur dal (cotto)
Sale qb
3/4 cucchiaino di curcuma in polvere
3/4 cucchiaino di senape semi
1/2 cucchiaino di semi di fieno greco (opzionale)
1 cucchiaino di olio
2 cucchiaini di semi di coriandolo
1/8 tsp assafetida (hing)
2 cucchiaini Chana dal
peperoncini tutta rossi 10-15, al gusto
3-6 cucchiaini cocco (tagliuzzato)


PROCEDURA


Semi di coriandolo Fry, assafetida, chana e peperoncini e macinare con noce di cocco, uso tagliuzzato secchi se troppo pigro per occuparsi di fresco. La quantità di cocco varia a seconda del gusto. Soffriggere la cipolla per circa 5 minuti in poco olio con la polvere di curcuma. Aggiungere le verdure e qualche acqua e cuocere. Vorrei aggiungere duro a cucinare veg-gies come carota e chatyote prima e cuocere per un po' prima di aggiungere le patate dolci e zucca.(Può fare questo anche con una singola vegetale, non è necessario utilizzare tutti loro.) Non scuoce veggies, ma quando appena cotti, aggiungere il succo di Tamarindo, foglie di curry e sale al gusto, poco dopo l'aggiunta di succo di Tamarindo, prendete una padella separata e riscaldare l'olio 1T. Quando caldo abbastanza affinché i semi di senape saranno crackle quando generate, mettere i semi di senape in, una volta che ha interrotto il crepitio aggiungere semi di fieno greco e mescolare fino a quando si accende un colore marrone scuro (non bruciare). Quindi aggiungere questo la miscela bollente. Bollire tutto insieme per altri 5 minuti fino a quando l'odore di Tamarindo crudo ha lasciato la soluzione. Ora aggiungere la pasta di masala, cocco e aggiungere dal.Portare a bollore e spegnere. Aggiungere le foglie tritate cori-ander.


Prende 2-3 ore per il sapore di sistemarsi, ma possono essere consumati anche subito.


Note: Verdure che non devono essere utilizzate sono quelli che appartengono a famiglie cavolo e caulflower. Mentre ingradients friggere per la pasta, gettare in cori-ander semi prima e friggere per un po' prima di mettere in oth-ers, altrimenti i semi di coriandolo non friggere correttamente e sarà abbastanza terribile gusto.
................................................


POLLO TANDOORI


Ingredienti:


6 pezzi scongelate pollo, con la pelle
2 cucchiaini di terra coriandolo
2 cucchiaini di Masala (pasta Tandoori è disponibile)
Peperoncino in polvere
Cruscotto aglio in polvere
Sale qb
1 cucchiaino di terra jeera
Salsa di soia (o yogurt necessari solo se viene utilizzato tandoori masala)


Metodo.


Se si utilizza preconfezionati tandoori incolla poi la vita è molto più facile. Sostituire tutte le occorrenze di masala e salsa di soia (o yogurt) con la pasta tandoori. Prendere il pollo e fare tagli profondi in esso (in modo che i Masalas filtra fretta). Se si utilizza come base per la salsa di soia, mettere alcuni sui bocconcini di pollo e lasciate penetrare nei tagli. Strofinare in Masalas come una miscela o uno alla volta. L'idea è di lasciare il seep Masalas nei tagli con la salsa di soia. Si può lasciare per po di penetrare. Se si utilizza lo yogurt, si otterrà un gusto più autentico poiché il TC originale è dopo tutto marinato in esso. In questo caso, mescolare Masalas in yogurt prima e poi strofinare la roba nei tagli di pollo come prima. Lo yogurt tende a lasciare una considerevole quantità di acqua dietro. NON BUTTATE QUESTO. Lasciate evaporare al forno con il pollo. Ciò manterrà i pezzi da ottenere se secco stracotto. Cuocere il pollo, fino a quando si inizia la svolta marrone e i tagli hai fatto inizio "espansione".

No comments:

Post a Comment