Friday, May 4, 2012

Gelato storia fatti - dove ha avuto origine il Dessert fresco cremoso?

La storia del gelato è una miscela di verità e di mito. Nessuno penserebbe che si potrebbe far risalire alle antiche civiltà, e che queste civiltà possedeva tecniche di memorizzazione e mantenendo il ghiaccio. Le prime case di ghiaccio noti risalgono a 4000 anni fa in Mesopotamia. La storia dimostra anche che i faraoni d'Egitto usavano per avere ghiaccio spedito a loro, e che l'imperatore romano Nerone nel IV secolo usato per avere servi correre verso le montagne a raccogliere il ghiaccio per sua ripieni di frutta.


Questo non è gelato come noi lo conosciamo, ma mostra che l'idea di "deserto ghiacciato" è stato intorno per secoli. Il primo tipo di gelato come sappiamo può essere trovato dai cinesi con re Tang (618 D.C.), che aveva inventato un metodo di miscelazione del ghiaccio e del latte in intrugli saporiti. Folclore afferma inoltre che Marco Polo visto gelati fatti in Cina e portò la ricetta in Italia. Questo è quanto si è sostenuto che gelato è venuto a ovest, ma Marco Polo mai menziona questo ovunque nei suoi scritti.


Gelato, come una delizia lattiero-casearia, prima entrata in popolarità nel 1600 ' s. La storia racconta che Charles I di cuoco dell'Inghilterra avevo acquisito una ricetta cinese per il ghiaccio crema e presentato come un dopo cena nel deserto in un banchetto di stato. Charles era così impressionato che voleva questa prelibatezza per essere servito solo nel suo palazzo e offerto il cuoco 500 sterline l'anno per mantenere il segreto della ricetta. Tuttavia, questo non è accaduto. Charles che presto stavo decapitato dopo arrivano sotto alcuni gravi impopolarità e la ricetta del "segreto" di gelato era fuori.


Gelato poi ha cominciato a presentano nella vita pubblica nel XVIII secolo quando tuorli d'uova, latte e crema ha cominciato a essere miscelato con ghiacci. Un libro di cucina di 1768 (L'Art de Bien Faire les Glaces significhi da m. Emy) fu pubblicato e caratterizzato da molte diverse ricette per ghiaccio aromatizzato e gelato. Gelato si recò poi in USA attraverso i coloni, e cominciò ad essere venduti da confettieri in città. Il primo ice cream Parlor in America ha aperto nel 1776 a New York.


Quando un uomo denominato Italo Marchiony usato per vendere il gelato a Wall Street dal suo carretto, ha scoperto che molti clienti erano rottura o chiedendo fuori con gli occhiali che serve (e questo gli è costato denaro). Per eliminare i suoi costi generali, inventò tazze cialda commestibili con i lati inclinati e un fondo piatto. Quindi, il cono gelato iniziato coming into being. Brevettò questa idea nel 1903.


Gelato iniziato sempre più ampiamente disponibile poiché Nancy Johnson ha inventato la zangola a gomito di mano. Questo congelatore assicurato che non non c'era alcuna necessità di refrigerazione continuo tra produzione e consumo. Ha venduto il brevetto di un grossista di cucina di Philadelphia, che aveva già fatto abbastanza di queste congelatori dal 1847 per soddisfare la crescente domanda. La prima fabbrica di gelato è stato aperto a Baltimora, Maryland, nel 1851 da un contadino lattiero-caseario che era alla ricerca di nuovi modi soddisfare la richiesta di incredibile per la sua crema. Egli trovò che egli potrebbe produrre il gelato per due volte il prezzo della sua crema su di essa la propria e rami presto aperti su tutto il paese.


Quando il freezer continuo processo è stato perfezionato nel 1926, refrigerazione divenne comune, e questo ha provocato un'esplosione di saloni e negozi di vendita gelato tutto il mondo e ha permesso per la produzione di massa. Questo presto sviluppato nel settore che conosciamo oggi. In questi giorni, apparecchi elettrici permettono a chiunque di fare il gelato in casa con facilità.

No comments:

Post a Comment