Sunday, May 27, 2012

I vegani: in aumento

Forse hai visto i loro prodotti nei supermercati. Boca hamburger, spianando la strada per Smart Links, riso pane rivelando un corridoio dal sogno di soia. E improvvisamente più stai incontro persone che rifiutano di uova e formaggio con la carne. Potreste aver visto uno scrutinio con attenzione le etichette alimentari. Essi sono legione, e hanno un nome: The vegani. E anche se hai probabilmente solo notato li relativamente di recente, sono stati intorno per oltre mezzo secolo.


VEE-gan?


Il veganismo è vegetarismo "trasformato fino a undici anni." Evita qualsiasi prodotto ottenuto attraverso l'uso — leggere, sfruttamento — degli animali. Ciò significa che la carne è fuori, ovviamente. Così sono le uova e latticini. Ma meno evidenti sono cose come il miele o seta. Anche queste sono verboten; Dopo tutto, queste API fatto il miele per se stessi, non per qualche contadino maldestro che schiaccia dieci api operaie, ogni volta che ha il controllo dell'alveare. E immaginatevi in posizione di un baco da seta: tutto questo sforzo per creare un bozzolo e per la vostra Difficoltà sei bollito in esso e gettato da parte.


Secondo Vegan Society del sito Web di Bretagna del (il mondo più antico), il movimento iniziò nel 1944, quando un gruppo di cui trattasi "non-caseari" vegetariani (come poi furono chiamati) si stancò di vedere colleghi erbivori consumare prodotti di origine animale. Guidato da Elsie Shrigley e Donald Watson, ha scelto un nuovo nome per se stessi: "Vegani," da "vegetariano" sillabe prime e l'ultime. Anche se il movimento incontrato resistenza iniziale da vegetariani disposti a rinunciare completamente prodotti di origine animale, si da allora è cresciuta notevolmente. La Gran Bretagna è sede di almeno 250.000 vegani; negli Stati Uniti, fino a 1,4% delle persone si rifiutano di mangiare o di utilizzare prodotti di origine animale. E con l'aumento di tali prodotti vegani-amichevole, il fattore di convenienza è disegno più persone in.


Perché?


I vegani fanno la scelta per una serie di motivi. Prima di tutto, è meglio per voi. Diete vegane sono ad alto contenuto di fibre e di proteine e povera di grassi saturi e colesterolo. Nel momento in cui gli attacchi di cuore sono la causa più probabile della morte in America e l'obesità è in aumento in tutto il mondo occidentale, questo è alcun beneficio piccolo. Il rischio di cancro è diminuito, pure; un regolare consumo di carne rossa è due volte più probabilità di ottenere il cancro del colon, rispetto a un vegan.


Poi ci sono le considerazioni etiche. Nella visualizzazione vegani, spegnere la vita di un animale — o addirittura renderlo a disagio — per sostentamento o comfort è un'impossibilità morale, ancora più così rispetto ai vegetariani. Molti anche opporsi all'uso di lievito in cucina, e perché essi non dovrebbe? Il processo uccide milioni di molecole di lievito. E se uccidendo un organismo unicellulari è immorale, allora l'allevamento industriale di tutto, dalle mucche al miele le API è decisamente intollerabile.


Sotto il fuoco


Il veganismo non è mai seduto bene agli occhi del pubblico, anche con alcuni vegetariani, che vedono i vegani come troppo estremo e la maggior parte dei carnivori, che li considerano addirittura loopy. Ma recentemente l'opinione pubblica si spostò da disapprovazione perplesso a definitive animosità, causata da uno studio controverso nel 2005 e diversi morti. Lindsay Allen, un professore che lavorano per l'US Agricultural Research Service, ha studiato gli effetti dei vegani abitudini alimentari su bambini africani rispetto a quelli dei bambini dati dosi piccole, tutti i giorni di carne. I mangiatori di carne con esperienza di sviluppo più sano e risultati migliori a scuola, mentre il gruppo "vegano" — nutriti porzioni al giorno di solo mais e fagioli — è caduto dietro.


Basato sullo studio, Allen ha concluso prodotti animali contengono sostanze nutritive non trovati ovunque altrove e che costrinse i bambini ad una dieta vegana è immorale e irresponsabile. Ma i vegani fatto saltare lo studio come non scientifico e fortemente polarizzato; non solo sono stati tutti i bambini affamati, ma l'industria della carne finanziato studio di Allen.


La morte di molti figli da malnutrizione ha fatto molto più danni. Più e più volte la stessa storia è sorto: genitori vegani alimentato i loro neonati niente ma soia, succhi e noci sbriciolati. I neonati presero malato e morirono; i genitori sono stati puniti pesantemente per negligenza criminale (e in alcuni casi, l'omicidio). Ancora una volta, alcuni critici sostengono che questa si rivelò i difetti insiti nella dieta vegana, dicendo: bambini bisogno di prodotti di origine animale per sopravvivere. I vegani contrastato che i genitori erano semplicemente irresponsabili, e che nulla era sbagliato con una corretta dieta vegana.


Mentre è vero che molti vegani caricare su ogni giorno i supplementi (perché le cose come omega-3 o vitamina b-12 sono difficili da trovare in semplici verdure), ci sono molti che non e la maggior parte di loro sono sana vita vivente. Può sembrare strano per un carnivoro, ma per un numero crescente di persone, rende perfetto senso.


Se siete affamati di qualche cibo vegan-friendly, si dovrebbero provare le ricette seguenti:


Vegano torta al cioccolato


Vegan Chili in grassetto


Hamburger di tofu


Shieldzini


Black Bean Chipotle Burgers


Bruschetta piccante di Wolfgang Puck


Quesedillas di verdure alla griglia


Tex Mex soia Lasagna di Brandia


Black Bean Tostadas asiatici


Torte di zucchine "Granchio"


Di Wolfgang Puck "Di mia madre Garden Vegetable Soup"


Yuca al vapore con Mojo

No comments:

Post a Comment