Saturday, January 28, 2012

Per amore di rabarbaro!

Salsa di rabarbaro con pane di mais
Focaccine di rabarbaro zucchero croccanti
Rabarbaro marmellata
Filetto di maiale speziato alla griglia con rabarbaro corrente Chutney


Ho grandi ricordi di rabarbaro che è cresciuto nei pressi della mia prima infanzia casa sul retro del garage. Era la parte più soleggiata del cantiere e che ha perché si trovava lì, ma si era nascosto dal resto della casa e sempre sentito un po ' incantevole indietro ci. Le avvertenze circa le foglie sta velenosi fatto un po ' vietato pure e anche se non ho mai usato le foglie per il cibo, ho usato per amore a succhiare i gambi. Le foglie sono state relegate bambola coperte, cappelli di elfo, gonne, barche di fata e altri oggetti utili.


Rabarbaro è uno dei primi vegetali (sì, è un vegetariano) che sono cresciuto quando ero un giardiniere di inizio. Così è perdonatore che è un gioco da ragazzi per crescere. Torna fedelmente ogni anno, è relativamente libero di malattia, ha bisogno di poco dividendo o attenzione e produce un meraviglioso raccolto.


Mentre rabarbaro relativamente è esente da manutenzione, ho imparato dopo molti anni, che ci sono un paio di cose che aiuterà la vostra rabarbaro prospera. Gli steli sono in realtà tirati fuori quando il raccolto, non tagliate. Finisco di solito tagliare le foglie fuori diritto poi e lasciandoli come pacciame intorno alla base. Se mi sento più energico vanno nel mucchio di concime. Quando raccolto, si vuole i gambi più lunghi e più grandi, ma solo prendere 1/3 della pianta in un momento o si farà diminuire la sua vitalità nel tempo. Rabarbaro bene con un pesante alimentazione di compost in primavera o autunno ed è meglio rompere i baccelli, prima che vadano a seme.


Una volta raccolte, durerà, coperto nel frigorifero per diversi giorni. Si blocca bene, e dopo che ho avuto il mio fill di torta e il resto, tagliatela a pezzi da 1 pollice e congelarlo immediatamente. Posso quindi scavare che cosa ho bisogno nel corso dei prossimi mesi.


Salsa di rabarbaro


Questo mi ricorda la mia nonna. Ha usato per servire con pane di mais e salsiccia su uno di quei semplici, notti di cibo comfort.


4 tazze di rabarbaro a cubetti, tagliate a pezzetti di 1/2-inch
1/2 tazza di zucchero
1/4 cucchiaino di cannella (a piacere)
sciroppo d'acero di 1/2 tazza (a piacere)


In una pentola medio, cuocere il rabarbaro, zucchero e cannella su fuoco medio per 15 minuti o fino a quando il rabarbaro ha rotto. Aggiungere lo sciroppo d'acero a piacere e servire.


Rende 2 tazze


Pane di mais


1 tazza di giallo o bianco Snathan farina di mais
1 tazza di farina
2 cucchiaini di lievito in polvere
1/2 cucchiaino di bicarbonato
4 cucchiaini di zucchero
1/2 cucchiaino di sale
2 uova grandi
2/3 tazza latticello
2/3 tazza di latte
2 cucchiai di burro non salato, fuso


Regolare rack forno per centrare la posizione e preriscaldare il forno a 425 °. Ungere una padella o 9 x 9 pollici cottura padella di ferro. Mescolare la farina di mais, farina, lievito, bicarbonato di sodio, zucchero e sale in grande ciotola. Fare un pozzo nel centro di ingredienti asciutti. Aggiungere le uova nel pozzo e leggermente mescolare con un cucchiaio di legno; poi aggiungere il latticello e il latte. Mescolate velocemente fino a quasi combinato. Aggiungere il burro fuso e mescolare fino a quando gli ingredienti sono solo combinati. Versare l'impasto in padella unta. Cuocere fino a quando la parte superiore è marrone dorato e leggermente incrinato e i bordi hanno tirato dal lato del pan, circa 25 minuti. Trasferire il pan a una gratella raffreddare per circa 5-10 minuti. Tagliare in piazze e servire caldo. In alternativa, raffreddare in padella e servire direttamente dalla padella per un look più rustica.


Fa da 4-6 persone


Focaccine di rabarbaro zucchero croccanti


2 tazze di farina
1 tazza di zucchero
1 cucchiaio di lievito in polvere
3/4 cucchiaino di sale
1/3 tazza olio vegetale
3 grosse uova, picchiate
1/2 tazza di latte
1 tazza di rabarbaro, tagliato in 1/2 pollice pezzi
1/2 tazza grande a grana zucchero come Demerara (opzionale)


Preriscaldare il forno a 350 °. Grasso muffin pentole o linea con carte muffin. Setacciare insieme gli ingredienti secchi. Aggiungere l'olio, uova e latte. Mescolare fino a quando appena misti. Delicatamente piegare il rabarbaro; poi riempire coppe muffin due terzi completo. Top con lo zucchero Demerara e cuocere per 20 minuti o fino a quando le focaccine primavera Torna quando leggermente premuto al centro. Lasciate raffreddare per 5 minuti prima di rimuovere da pentole.


Rende focaccine di 10-12


Rabarbaro marmellata


4 tazze di rabarbaro a cubetti, tagliate a pezzetti di 1/2-inch
2 tazze di zucchero
1/4 cucchiaino fresco grattugiato noce moscata (opzionale)


Combinare tutti gli ingredienti in una pentola medio e portare a ebollizione su fuoco medio-alta. Ridurre il calore a un far cuocere, mescolando spesso, fino a quando il composto si legge 220 ° su un termometro di caramella.


Trasferimento a barattoli sterilizzati e sigillare. Mettete in frigorifero fino a 2 mesi o congelare fino a 6 mesi.


Rende 2 tazze


Alla griglia di filetto di maiale speziato


2 filetto di maiale, guarniti (totale di circa 1 1/2 libbre)
2 cucchiaini di cumino
1/4 cucchiaino chiodi di garofano
pimento di 1/2 cucchiaino
1 cucchiaino di sale
1/4 cucchiaino Pepe nero appena a terra
1 cucchiaio di olio di oliva


Preriscaldare il grill a calore medio-alta. Combinare tutte le spezie e l'olio e strofinare sulla parte esterna del filetto. Griglia per 18 minuti o così, girando spesso, fino a quando un termometro recita una temperatura interna di 140 °. Togliere dal fuoco e lasciate riposare per 5-10 minuti prima di affettamento. Tagliare a fette di 1/4-inch su un pregiudizio.


Dosi per 4


Rabarbaro corrente Chutney


Questa ricetta si accoppia bene con la ricetta di filetto di maiale speziato. È facilmente raddoppiato o triplicato e congela bene se siete abbastanza fortunati da avere una grossa macchia di rabarbaro nel vostro giardino.


1/3 tazza di zucchero
1 1/2 cucchiai di aceto di sidro
1 1/2 cucchiaini da tè di zenzero tritato
1 1/2 cucchiaini da tè di aglio tritato o 1 spicchio
1/4 tazza tritata cipolla
1/2 cucchiaino di cumino
1/4 cucchiaino terra cannella
1/4 cucchiaino chiodi di garofano
2 tazze rabarbaro tagliato in pezzi da 1/2 o più piccolo (circa 3/4 libbre)
1/3 tazza correnti


Aggiungere gli ingredienti primi otto una piccola casseruola. Portare un far cuocere a fuoco lento finché lo zucchero è sciolto, mescolando di tanto in tanto. Aggiungere il rabarbaro e le correnti e cuocere a fuoco medio-alto fino a quando il rabarbaro e cipolle sono morbide. Servire calda o fredda.


Rende 1 tazza di servire 4-6

No comments:

Post a Comment