Thursday, September 27, 2012

Kicharee - zuppa di pollo dell'India

Quando siamo stati costretti a letto e debole, pensando che stavamo per perire da febbre, ricetta della nonna per la zuppa di pollo (o soup di Campbell in un pizzico) è quello che ci ha allattato indietro per la salute.


In India, tuttavia, l'idea di cibo come medicina è vecchio come Matusalemme. Tradizione sostiene che non non c'è nessuna attesa fino a quando ammalano al fine di ottenere ben. Nell'antica tradizione ayurvedica, l'obiettivo è di mantenere il vostro corpo e la mente in equilibrio costante - per essere sempre guarigione. Quindi, utilizzando cibo per perfezionare il vostro corpo e lo spirito diventa un affare di tutti i giorni.


Con questo in mente, i praticanti di guarigione ayurvedica hanno sviluppato e tramandato ricette che non sono solo semplici - ma possono anche essere personalizzati per nutrire la vostra unica costituzione.


Non più schiavi sopra la stufa di mangiare bene


Al centro di tutto questo è un versatile fiocco chiamato kicharee. Kicharee è la parola Hindi per "pasticcio" o "miscela". Alcuni potrebbero chiamare una semplice spezzatino contenente fibre, grassi (ghee) e spezie salutari.


A seconda della vostra doshric trucco kicharee (vata, pitta o kapha), può essere vestito, vestito e al gusto per le massime prestazioni. È la base su cui è stato creato un pasto gustoso e nutriente.


La bellezza di kicharee è che, non solo è semplice e veloce da fare, esso può essere modificato secondo i vostri bisogni di salute e sapori.


Al relativo più fondamentale, kicharee contiene riso, fagioli mung (un legume imparentato con lenticchie), ghee (burro olio) e spezie. Tutti gli ingredienti sono poco costosi e disponibili nei negozi di alimentari e negozi di alimentari di salute.


Il mito di cucina Ghee


Una cosa che contiene alcune persone indietro dal fare kicharee è la preparazione del ghee. Pensano che è complicato perché associamo il burro chiarificato con fantasia chef francesi. Infatti, il ghee è semplice da preparare e dura per mesi. È possibile fare una partita una volta e avere a portata di mano per un istante. Ghee è che nulla più di cotto giù burro che ha perso il suo liquido.


I pazienti che hanno trattato una specifica condizione di salute dal consumo frequente della corretta kicharee hanno scoperto che esso ha contribuito a mantenere - e anche migliorato la loro salute.


Se piacerebbe sperimentare con kicharee e vedere come gode la salute e il benessere emotivo, provate questa semplice ricetta qui sotto...


Ricetta di Kicharee dal guida Dr. Helen all'Ayurveda


Kicharee è un pasto di medicinale ed è stato usato tradizionalmente per riportare molto malati in salute. Si può mangiare questo piatto speciale ogni volta che stanno riprendendo da una malattia.


1/4 tazza split mung dahl (lenticchie gialle)
1/2 tazza di riso basmati
2 cucchiai di olio di ghee o girasole
1/4 di cucchiaino di semi di cumino
3 foglie di alloro
1 cucchiaino coriandolo
1 cucchiaino di origano
1/2 cucchiaino curcuma
4-6 tazze di acqua
1/2 cucchiaino di sale
1 bastone kombu (un tipo di alghe secche)
1 cucchiaino di zenzero grattugiato fresco
3 tazze di verdure fresche a dadini come carote, zucchine e zucca di estate


Istruzioni:


1. Lavare i fagioli e riso fino a quando l'acqua scorre chiaro.


2. Riscaldare il ghee in una casseruola media; aggiungere il cumino, foglie di alloro, coriandolo e origano.


3. Marrone leggermente fino a quando non viene rilasciato il loro aroma. Mescolare in curcuma, riso e dahl.


4. Aggiungere acqua, sale, alga kombu e zenzero. Cuocere a fuoco lento, coperto, a fuoco medio per circa 1 ora, o finché i fagioli e riso sono morbidi.


5. Aggiungere le verdure e cuocere 10-15 minuti di più, o finché sono teneri.

No comments:

Post a Comment