Thursday, July 8, 2010

Benefici per la salute di basilico

Il basilico è un'erba popolare nella cucina italiana, in particolare nel pesto. Questa erba fragrante e saporito, un parente di menta piperita, è un ottimo, oltre nutriente per la vostra salsa di pasta, zuppa o insalata.

Un array di flavonoidi presenti in basilico, che aiutano a proteggere le cellule ei cromosomi da eventuali danni. Studi hanno dimostrato che due di questi flavonoidi in particolare, orientin e vicenin, sono utili per proteggere le strutture cellulari e cromosomi dai danni da radiazioni e ossigeno.

L'olio essenziale di basilico ha dimostrato di inibire la crescita di diversi tipi di batteri, molti dei quali sono diventati resistenti agli antibiotici. Questo olio essenziale è stato trovato per inibire la crescita di stafilococco diffusa, Enterococcus, Pseudomonas, ed e. coli batteri, tra gli altri. L'aggiunta di basilico vinaigrette alla tua volontà sia migliorare il sapore, e assicurare che le insalate fresche sono sicuri da mangiare.

Eugenolo, che si trova in olio essenziale di basilico, fornisce un effetto anti-infiammatorio, bloccando un enzima chiamato ciclossigenasi. L'aspirina e ibuprofene lavoro bloccando questo enzima stesso. Così, il basilico può avere benefici di guarigione, e dare un sollievo dai sintomi di problemi infiammatori, come l'artrite reumatoide e le condizioni infiammatorie intestinali.

Il basilico è anche una buona fonte di vitamina A, che aiuta a prevenire i danni alle cellule dai radicali liberi. La vitamina A impedisce anche da radicali liberi ossidanti colesterolo nel sangue, impedendo il colesterolo di accumularsi nei vasi sanguigni.

Il magnesio è presente anche in basilico. Questo minerale essenziale aiuta il cuore ei vasi sanguigni di rilassarsi, migliorare il flusso sanguigno. Altri nutrienti si trovano in basilico comprendono ferro, calcio, potassio e vitamina C.

Il fresco, il sapore piccante e profumo di basilico si sveglia ogni noiosa insalata o minestra. Usare l'intero basilico fresco, o frantumati per aggiungere una raffica di gusto alla vostra cena. Se si sta utilizzando basilico fresco in un piatto cotto, aggiungere verso la fine della cottura, modo che gli oli volatili non essere dissipato da il calore.

Insalata Caprese è una semplice insalata, utilizzando pomodori, formaggio mozzerella fresco, basilico e olio d'oliva.

1 / 2 libbra, mozzerella freschi, fette 1 / 4 di pollice di spessore.
2 grossi pomodori, a fette 1 / 4 di pollice di spessore.
1 tazza di foglie di basilico fresco.
sale e pepe
1 / 4 tazza di olio extra vergine di oliva.

Su un piatto di portata, disporre le mozzerella e pomodoro intorno al bordo, alternando mozzerella e fette di pomodoro.

Strappare le foglie di basilico, e cospargetele sopra i pomodori e formaggio mozerella.

Condire con un po 'di sale e pepe.

Poco prima di servire, filo l'olio extra vergine di oliva sopra l'insalata.

Dosi per 4 persone.

No comments:

Post a Comment