Sunday, October 31, 2010

3 modi per cuocere il riso Perfect

Il riso può essere cotto da 3 metodi, ciascuno dei quali richiede una diversa proporzione di acqua. Questi metodi sono bollente, che richiede 12 volte più acqua come il riso, il metodo giapponese, che richiede 5 volte tanto; e fumanti, che richiede 2-1/2 volte tanto. Qualunque di questi metodi è utilizzato, tuttavia, va ricordato che i chicchi di riso, se ben cotti, devono essere intere e distinti. Per dare loro questa forma e prevenire il riso di avere un aspetto pastoso, questo cereale non deve essere mescolato troppo in cucina, né essere cotti troppo a lungo.

Riso bollito - Punto di ebollizione è di circa il modo più semplice. riso bollito correttamente non solo costituisce un prezioso piatto in sé, ma è un'ottima base per altri piatti che possono essere serviti in ogni pasto. L'acqua in cui il riso viene bollito non deve essere sprecata, in quanto contiene molto materiale nutritivo. Tale acqua può essere utilizzata nella preparazione di zuppe o salse, o può anche essere usato per fornire il liquido necessario per la realizzazione del pane lievito.

Riso bollito (sufficiente ad assolvere Otto)
Uno c. di riso, 3 cucchiaini. Sale; 3 qt. acqua bollente

Lavare il riso con cura e aggiungere all'acqua bollente salata. Fate bollire rapidamente fino a che l'acqua comincia ad apparire latteo a causa della amido che esce il riso in acqua o fino a quando un granello può essere facilmente schiacciati tra le dita. Scolare il riso cotto attraverso un colino, quindi versare l'acqua fredda sopra il riso nello scolapasta, in modo da lavare l'amido sciolto e lasciare ogni granello distinti. Riscaldate il riso agitando sopra il fuoco, e servire caldo con burro, sugo, o della crema o latte e zucchero.

METODO GIAPPONESE - Il riso preparato con il metodo giapponese può essere utilizzato nello stesso modo come il riso bollito. Tuttavia, a meno che un certo uso deve essere effettuato del liquido dal riso bollito, il metodo giapponese ha il vantaggio di essere un modo più economico di cucinare questo cereale.

Metodo giapponese (sufficiente ad assolvere Otto)
1 c. riso; 1-1/2 cucchiaino. Sale, 5 c. acqua bollente

Lavare il riso, aggiungere all'acqua bollente salata, e fate bollire lentamente per 15 minuti. Poi coprire il recipiente in cui il riso è la cucina e metterlo in forno per altri 15 minuti, per far evaporare l'acqua in modo più completo e rendere i chicchi morbido senza essere sdolcinato. Servire nello stesso modo come il riso bollito.

Riso cotto a vapore - Per il riso a vapore richiede più tempo rispetto ad entrambi i metodi di cottura precedente, ma non causa perdita di materiale alimentare. Allora, anche, a meno che il riso si mescola troppo mentre è al vapore, avrà un aspetto migliore di riso cucinati dagli altri metodi. Come nel caso del riso bollito, riso cotto a vapore può essere utilizzato come base per una varietà di piatti e può essere servito in alcun pasto.

Riso al vapore (sufficiente ad assolvere alla Six)
1 c. riso; 1-1/2 cucchiaino. Sale 2-1/2 c. acqua

Lavare il riso con cura e aggiungere all'acqua bollente salata. Cuocete per 5 minuti e poi metterlo a bagnomaria e farlo cuocere fino a quando è morbida. Tenere il recipiente di cottura coperti e non mescolare il riso. Circa 1 ora sarà tenuto a cuocere il riso in questo modo. Servire nello stesso modo come il riso bollito.

No comments:

Post a Comment